la natura è il mio tempio

LASCIATI PORTARE NEL MONDO DE

la natura è il mio tempio

Progetto in più fasi, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Regione Trentino Alto Adige e dal Comune di Rovereto.

Non semplicemente uno spettacolo ma un progetto in cui la natura del Trentino è la vera protagonista.

L’obiettivo primario di tutto il progetto è quello di riconnetterci alla Natura e di sensibilizzare nei suoi confronti, ma anche di rendere consapevoli della stretta relazione che c’è tra essa e gli esseri umani. Più ce ne occupiamo e la proteggiamo, più stiamo meglio e sosteniamo il nostro futuro.

“Ci commuove la natura con la sua maestosità e la sua verità: bellezza e perfezione. La guardiamo per fare nostra la sua libertà, quella che la porta ad accettare lo scorrere del tempo, ad affrontare il mutamento senza giudizio, semplicemente in armonia. Andiamo a lei come in un tempio per pregare per la vita, la guarigione e la protezione, per tornare ai tempi antichi in cui sentivamo l’avvicinarsi dei pericoli, nell’ aria presagivamo i mutamenti, delle stelle conoscevamo il passo, della Luna fasi ed effetti, del corpo ogni anfratto e ogni sospiro. Sapevamo vivere e guarire, ma anche morire e lasciare andare. Ci commuoviamo anche per noi, esseri umani, con il nostro cervello scisso e impegnativo, con le lotte interiori che tutti hanno e alcuni più di altri riconoscono. Non dovremmo temere per la natura, ma temere per l’essere umano che è tanto più giovane; tocchiamo l’albero per ascoltare il suo consiglio e alziamo lo sguardo al monte per vedere oltre, affondiamo gli occhi nel mare per sentire l’acqua scorrere nelle nostre vene.”

Siamo riuscite a concludere le prime fasi del progetto nel 2020, nonostante le problematiche sanitarie.

Comprendevano laboratori di danza e meditazione in Natura che abbiamo successivamente ripreso per creare la videoproiezione dello spettacolo che ha debuttato al Teatro Zandonai di Rovereto il 23 ottobre, poco prima della chiusura dei teatri.

Lo spettacolo La Natura è il mio tempio è già pronto, quindi ci aspettiamo di replicarlo coinvolgendo gli stessi artisti non appena i teatri riapriranno.

A partire da aprile 2021 prevediamo anche di proseguire con le successive fasi del progetto.

Partiranno quindi i primi laboratori in alcune zone del Trentino dove il progetto è stato accolto. Lavoreremo insieme alla gente e alle associazioni del posto, che coinvolgeremo nelle successive performance in natura o in Teatro.

Armonia intende promuovere anche week-end e settimane di immersione nella Natura Trentina per assaporare i nostri luoghi e sensibilizzare nei confronti di essi. I seminari saranno pubblicizzati in tutta Italia come proposte di vacanze “diverse” e prevedono anche incontri con esperti di diversa estrazione che ci condurranno in natura.

Per questo ci accorderemo con alcune realtà del posto per sostenere la nostra economia.

Le fasi successive del progetto prevedono : la realizzazione di un libro e di un personaggio radiofonico, che introdurrà il pubblico alle Buone prassi per sostenere la Natura. Stiamo già scegliendo chi illustrerà il libro.

WEBINAIR E LEZIONI ONLINE

per affrontare l’attuale situazione pandemica abbiamo deciso di attivare alcune lezioni e alcuni seminari online con visione delle nostre coreografie e possibilità di impararle mentre siamo ancora impossibilitati ad incontrarci dal vivo.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI

progetti

Vai a tutti i progetti