TRA IL CIELO E LA TERRA-

PERCORSO ONLINE CON IL DR. ROCCHETTI

12 Incontri online dal 10 gennaio al 27 marzo dalle 19:30 alle 21:30

Percorso online di studio e pratica per accedere consapevolmente alla simbologia sacra rappresentata dal nostro corpo, dalle sue forme e dalle sue funzioni.

L’infinito senza forma e senza tempo (in qualsiasi modo venga chiamato) ha plasmato un corpo nel quale ha impresso il suo progetto, il suo intento.

L’essere umano, che vive in e con quel corpo, proprio a partire dalla forma definita e limitata dello stesso produce e quindi regala all’infinito il senso di sé, la possibilità di percepirsi come un io. L’essere umano in questo modo crea il ponte tra il cielo e la terra ed è l’elemento chiave perché ciò che era separato, venga ora riunito.

Il punto chiave del percorso che proponiamo è proprio la simbologia (simballo = riunire ciò che era separato) del nostro corpo, vero tempio dello Spirito. A differenza infatti della nostra mente e delle nostre emozioni, che sono tipicamente soggettive, mutevoli ed influenzabili, il corpo è materializzazione dell’Assoluto ed è strumento perfetto per realizzare i fini impliciti nell’esistere in un mondo fisico.

Molte conoscenze che abbiamo su di noi ed il nostro corpo sono evidenti e si deve solo imparare ad interpretarle correttamente, altre sono occulte e vanno rese evidenti con un processo alchemico sapiente ed efficace. E questo è appunto il nostro percorso. I dodici incontri sono infatti altrettanti scalini di un’ascesa idonea a liberare maggior consapevolezza di noi stessi, degli altri e della vita.

In questo percorso utilizzeremo una mappa, i dodici capitoli del libro “Tra il cielo e la terra” da me scritto e pubblicato da Michael edizioni.

Il vero libro non è quindi tanto quello che io ho scritto ma in realtà è il corpo stesso. Sfogliando le pagine del corpo è possibile, vedendo, sentendo e ammirando come siamo fatti, che si risvegli in noi la consapevolezza del perché siamo fatti così e degli scopi profondi e straordinari della nostra esistere in questo modo.

Divenire consapevoli di ciò accende la vita di entusiasmo (avere Dio dentro), passione, gioia, amore, abilità di relazione e gratitudine e permette il comparire di mete che originino da noi, dalla nostra interiorità ed il risvegliarsi dell’energia necessaria per realizzarle. Ci rendiamo conto che il nostro corpo contiene una saggezza che va ben oltre la nostra consapevolezza personale, che esso è pura consapevolezza e per questo va trattato in modo impeccabile.

Ci diviene altresì chiaro che il corpo in ogni momento, fa sempre la cosa migliore possibile per la nostra evoluzione e/o per la nostra guarigione ed infine che aiutare il nostro corpo (il nostro più potente alleato) a fare quello che sta già tentando di fare è la più potente medicina che possiamo utilizzare.

Ogni incontro è strutturato modo simile: una parte di studio e meditazione sui vari aspetti di come siamo fatti e come funzioniamo lasciando emergere il perché siamo così fatti; una serie di pratiche ed esercizi per fare esperienza diretta di ciò che studiamo; una serie di intenti, azioni e stili di vita da adottare per una settimana tra un incontro e l’altro per far sì che la nostra consapevolezza e la nostra vita siano finalmente un’ unica realtà.

Il 15 dicembre alle 20:00, per chi lo desidera, abbiamo organizzato una conferenza dal titolo IL CUORE DELL’ UNIVERSO per il Dr. Rocchetti in sala della Filarmonica su corso Rosmini a Rovereto. L’ingresso è libero per tutti.

In tale occasione parlerà anche del percorso online che è una novità assoluta. Se avrete delle domande potrete farle direttamente a lui.

Vi aspettiamo !

Paolo Rocchetti

Paolo Rocchetti, nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona con una tesi sperimentale sul ruolo di rame e cerulo-plasmina nell’infiammazione umana. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese presso la scuola Cissam del dott. Martinelli a Padova.

Tra il 1985 ed il 1990 segue i corsi di omeopatia del dottor Lenna a Padova, di iridologia dei dottori Sigfrid Rizzi (massimo iridologo in Italia al tempo) a Laces, del dottor Padre Emilio Ratti a Genova e di Domenico Bassi ad Ancona. In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora diventando un esperto nel campo.

E’ da sempre interessato allo studio ed alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private. Ha tenuto dal 1990 e per quattro anni corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone. E’ stato per quindici anni dal 1993 in poi docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di Naturopatia Galileo Galilei a Trento. Presso la Scuola Barelli di Rovereto ha presentato ogni anno dal 1985 fino al 2005 corsi di anatomia e fisiologia, di dietetica, di varie tecniche di massaggio.

Per l’Università della terza età di Rovereto ha tenuto per più di dieci anni un corso su vari argomenti della medicina naturale. Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio per le estetiste ed i naturopati, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro cosciente circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia.

E’ co-fondatore del Centro Studi il Cerchio, consesso di studio e pratica di tutto quanto attiene alla comprensione ed al miglioramento della vita in tutte le categorie dell’esistenza (corpo, ambiente, relazioni, mente ed individuo). Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza. In questi ambiti ha ideato un metodo di lavoro molto personale ed innovativo chiamato “percorsi di guarigione: la via del cuore” .

info

12 INCONTRI ONLINE CHE SEGUONO I 12 CAPITOLI DEL LIBRO “TRA IL CIELO E LA TERRA” I PREZIOSI TESORI CUSTODITI NEL NOSTRO CORPO- SCRITTO DAL DR. ROCCHETTI

QUANDO: DAL 10 gennaio al 27 marzo 2024

DALLE 19.30 ALLE 21:30

DOVE: PIATTAFORMA ZOOM ASSOCIAZIONE ARMONIA

COSTO : 300 EURO PER I SOCI ARMONIA (+ 20 EURO) PER CHI NON E’ SOCIO

(CHI DESIDERA FATTURA PUO’ RICHIEDERLA)

TESSERAMENTO AD ARMONIA – 20 EURO VALEVOLE FINO A DICEMBRE 2024

PER ISCRIVERSI: 347/8172640- armonia.ala@libero.it

CLICCA SUL PULSANTE E PRENOTA – RICEVERAI SUBITO INFORMAZIONI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO.

PER VISUALIZZARE LE CONFERENZE DI FILO DI ARIANNA DEL DR. ROCCHETTI ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE- SOTTO TROVI ANCHE UN ALTRO VIDEO DI TELECOLOR.

ISCRIVITI A tra il cielo e la terra online
iscriviti al nostro canale Youtube