Serata gratuita con la Biodanza
per la Citta’ scoperta 2023
Serata gratuita di presentazione di Biodanza con Federica Ferrari
il 21 settembre alle ore 20:30 – Opificio delle Idee- Rovereto
Quest’anno proponiamo molte novità in Armonia, la prima che desideriamo presentarvi anche nell’ambito di Città scoperta è il progetto con La Biodanza e la facilitatrice Federica Ferrari. Una prima serata di presentazione gratuita sarà il 21 Settembre alle ore 20:30. Il corso se ci saranno persone interessate in numero adeguato partirà il 5 ottobre e proseguirà per 12 incontri fino al 21 dicembre. Verrà tenuto nella sala rossa dell’Opificio.
La Biodanza
E’ un sistema esperienziale che combina musica, movimento ed incontro per stimolare lo sviluppo umano e la crescita personale.
Si realizza in gruppo, perché il contesto umano, fonte inesauribile di stimoli all’espressione di sé, dei propri potenziali e alla comunicazione affettiva è il punto di partenza della sua metodologia.
Il termine BIodanza deriva dal greco BIOS, che significa VITA, associata alla parola DANZA, intesa nel significato primordiale ovvero MOVIMENTO NATURALE, pertanto Biodanza è la DANZA DELLA VITA.
E’ stata ideata intorno al 1960 in America Latina a partire dalle ricerche e dagli studi del Professor Rolando Mario Toro Araneda , psicologo, antropologo, pittore e poeta cileno.
“La mia proposta non è solo quella di danzare, ma di attivare attraverso determinate danze, potenziali affettivi e di comunicazione, che ci connettono con noi stessi, con i compagni e con l’universo”. R. Toro