“Questo nostro immenso amore- il mio viaggio nella compassione e nella cura” con il Dr. Stefano Manera

Il Dr. Stefano Manera finalmente in presenza da noi a ROVERETO il 23 settembre alle ore 20:00. Lo ospitiamo nella sala conferenze al secondo piano dell’Opificio delle Idee presso la nostra sede.

Stefano è stato uno dei relatori più apprezzati del nostro progetto “ Filo di Arianna: un percorso tra salute, speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità” viaggio in forma di webinar che abbiamo organizzato lo scorso anno per andare incontro alla necessità delle persone di ritrovare una centratura dopo un 2020 particolarmente spiazzante e difficile.

Per questo abbiamo colto al volo l’occasione di un suo laboratorio qui in Folgaria per chiedergli di presentarci il suo ultimo libro ” Questo nostro immenso amore- il mio viaggio nella compassione e nella cura”.

“Ho visto che la sofferenza non è altrove da noi, ne ho visto l’inizio, ho capito che possiamo restare con lei e che possiamo comprenderne la fine. Ho capito che la via, affatto semplice, sta nel riscoprire di poter decidere di amare.”

Un viaggio autobiografico che affronta temi fondamentali come il coraggio, il cambiamento, l’importanza della parola, l’ascolto, la compassione, la gratitudine, l’accoglienza, la cura, l’accettazione, l’amore, l’incontro con la morte.

Per informazioni più dettagliate su questo libro vi rimandiamo senz’altro al suo sito che troverete cliccando sul pulsante in basso.

Troverete in Opificio dei referenti della Libreria Arcadia che abbiamo invitato per vendere i libri del Dr. Manera. Vi suggeriamo di venire un attimo prima per acquistarli prima della conferenza.

questo-immenso-nostro-amore-copertina

Vi ricordiamo che il Dr. Manera ha già presentato 3 webinar per noi lo scorso anno e che trovate le registrazioni sulla nostra pagina youtube e in questo sito al link qui sotto. Inoltre per chi fosse interessato sarà presente a Folgaria proprio il 24 e 25 settembre per un seminario legato al suo penultimo libro “Asse intestino-cervello”. Un weekend di approfondimento, ricerca e confronto sul tema “microbiota e alimentazione”, con particolare attenzione all’uso e produzione di alimenti fermentati, ovvero cibi funzionali. Approfondimenti teorici specialistici, momenti di cura del sé attraverso attività olistiche, meditazione e pratica diretta della produzione di alcuni alimenti fermentati.

Chi fosse interessato a frequentare il laboratorio inseriamo di seguito il link diretto al sito del Dr. Manera.

stefano-manera-medico-milano

Manera fu tra i medici che si offrirono volontari a Bergamo, per andare a curare i primi malati del nuovo virus che aveva così duramente colpito quella città, permettendo di capire come esso agiva sul fisico nelle varie fasi dell’infezione e sulle reali cause della morte dei pazienti.

Con questa sua iniziativa coraggiosa ha permesso quindi di introdurre nuove possibilità di cura e individuare terapie con cui contrastare sintomi e soprattutto la degenerazione della malattia qualora abbandonata alla “vigile attesa”.
Il dottore in questi mesi ha contribuito al continuo dibattito critico e a sviluppare la terapia domiciliare attualmente utilizzata con ampio consenso, permettendo a quei medici che l’hanno adottata di ottenere un elevato successo nella cura dei propri assistiti senza dover ricorrere ad ospedalizzazione, se non in pochissimi casi.

Il suo approccio multidisciplinare lo vede impegnato dal punto di vista della prevenzione nella convinzione che un sistema immunitario forte e quindi curato dalle persone con buone pratiche di vita ma non solo, possono fare la differenza nel momento in cui si contrae un’infezione in generale, ma anche questo virus in specifico.

Manera è coautore assieme a G. Bormolini e I. Testoni del libro “Morire durante la pandemia” con la prefazione di Bruno Mazzocchi per Edizioni Messaggero Padova. Inoltre ha collaborato alla confezione dell’e-Book “Covid 19 La sfida dell’immunità individuale” disponibile sul sito Cemon dove è scaricabile gratuitamente.

Ha appena pubblicato il suo nuovo libro ” Cervello-intestino: un legame indissolubile ” in cui indaga il ruolo del microbiota intestinale nelle nostre relazioni fisiche, mentali e psico-emozionali, che presenterà durante questo webinar.

Presentazione:

Prof. Stefano Manera

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, specializzato in Anestesia e Rianimazione. Esperto in Medicina e Nutrizione Funzionale – Omeopatia.

Professore a contratto Università degli Studi Niccolò Cusano – Roma. Ha partecipato a varie missioni in Africa come medico volontario. Ha frequentato il corso triennale di osteopatia (ICOM International College), perfezionandosi successivamente in osteopatia cranio-sacrale e biodinamica. Ha studiato Omeopatia presso la Scuola SISDOH di Torino diventandone in seguito, docente.

È membro dell’Associazione Italiana Medicina Sistemica (AIMES). È docente di corsi di nutrizione, microbiota e preparazione di cibi fermentati. Ha frequentato corsi di micoterapia e di floriterapia di Bach.

Info

LA CONFERENZA CON IL DR. MANERA E’ GRATUITA MA A NUMERO CHIUSO PERCHE’ LA SALA CONFERENZE IN OPIFICIO PUO’ CONTENERE UN MASSIMO DI 60 PERSONE. VI INVITIAMO PERTANTO AD ISCRIVERVI AL LINK QUI SOTTO SOLO SE SIETE VERAMENTE INTENZIONATI A PARTECIPARE. RICEVERETE NELLA CASELLA DI POSTA LA MAPPA PER RAGGIUNGERE L’OPIFICIO DELLE IDEE-

Per qualsiasi informazione siamo comunque disponibili.