Le anguane sono il respiro delle onde
E’ in partenza in questi giorni, ” LE ANGUANE : SENTINELLE DELLE ACQUE” il nuovo progetto di danza, con webinar, conferenze e laboratori in natura che fa parte del progetto più ampio creato nel 2019 “La Natura è il mio Tempio”
Abbiamo fissato come data che a noi è sembrata ideale il 22 marzo 2022 – giornata mondiale dell’acqua.
Sarà con noi l’artista e studioso Enzo Fabbrucci che ci parlerà delle Anguane mentre Francesca Lilith illustrerà il legame tra acqua ed emozioni.
Perché non riprendere in mano le arti sapienziali antiche e ricominciare ad avere fiducia nelle preghiere e nelle invocazioni ? Ricontattare l’antico popolo che da sempre abita la Terra e che non è mai scomparso?
Si nascondono naturalmente ai più i deva della Natura. Ma sono confusi, attendono un contatto con il mondo degli umani, attendono che ci si accorga della loro presenza invisibile e sottile.
Un tempo gli esseri umani erano in contatto con tutto ciò che è sottile e invisibile agli occhi. Questo può nuovamente rivelarsi rimanendo in ascolto e tacitando la nostra mente. La meditazione e l’ascolto della natura possono essere buoni metodi per ritornare a sfruttare i nostri poteri ancestrali.