Vi aspettiamo venerdì 23 ottobre alle 20:30
per la prima dello spettacolo multimediale di danza, poesia e natura
“La natura è il mio tempio”
L’acqua, l’aria, il fuoco , la nostra Madre Terra in 3 poetici quadri per sentire la stretta relazione che esiste tra noi e la Natura.
Più la proteggiamo e la nutriamo più questa relazione diventa sana e rigenerante.
“Ci commuove la natura con la sua maestosità e la sua verità: bellezza e perfezione. La guardiamo per fare nostra la sua libertà, quella che la porta ad accettare lo scorrere del tempo, ad affrontare il mutamento senza giudizio, semplicemente in armonia. Andiamo a lei come in un tempio per pregare per la vita, la guarigione e la protezione, per tornare ai tempi antichi in cui sentivamo l’avvicinarsi dei pericoli, nell’ aria presagivamo i mutamenti, delle stelle conoscevamo il passo, della Luna fasi ed effetti, del corpo ogni anfratto e ogni sospiro. Sapevamo vivere e guarire, ma anche morire e lasciare andare.”
Spettacolo multimediale creato da Francesca Miceli Lilith per l’ Associazione Armonia
Danza: la Compagnia Il mondo di Lilith- Gisella Aiardi, Federica Campostrini, Benedetta Dal Prà, Silvia Fassan, Francesca Miceli Lilith, Alessandra Pellizzari, Deborah Rosà, Michela Scottini, Elisa Tagliaferri Bava, Serena Ugolini, Alessandra Venturini, Alessia Zandonai con la partecipazione di Federica Pedrotti.
Tessuti aerei : Fuori Quota della Compagnia Magico Camillo: Sabrina Pilati e Alice Riolfatti.
Recitazione: Maria Pellegrini, Lena Simonetti
Musica: Samia Charbel, Filippo Ferro, Gabriele Girardelli e Riccardo Rea
Riprese e videoproiezione: Luigi Zoner-
Riprese con drone: Elia Giordani
Fotografia e grafica : Filippo Ferro
Coordinamento e promozione : Valentina Maino e Leonardo Menegoni
Un particolare ringraziamento ai tecnici del Teatro Zandonai per la regia luci e audio
Per la realizzazione di questo evento in questo splendido “Tempio” costruito dall’uomo dobbiamo ringraziare il Comune di Rovereto, che ce ne ha concesso l’utilizzo.
Abbiamo lavorato tutta l’Estate a questo progetto realizzando le riprese video che vedrete sul fondale del palcoscenico. Questo spettacolo fa infatti parte di un progetto più ampio e dopo questa prima produzione proseguirà il suo viaggio nella Natura del Trentino, anche grazie al sostegno della Provincia autonoma di Trento e della Cassa Rurale Vallagarina. Oltre alla presentazione di questo spettacolo in altre città, sono previsti seminari e spettacoli site specific e all’aperto a partire dal 2021.
Associazione Armonia propone da diversi anni corsi e spettacoli multimediali di danza, teatro e poesia dedicati al femminile, grazie all’ ideazione di Francesca Miceli Lilith, che ha al suo attivo altri 15 spettacoli multimediali e alcuni site specific. Un impegno costante per ricercare le necessità più profonde dell’animo umano e accudirle con l’arte.
I biglietti sono già in vendita presso la nostra sede all’Opificio delle Idee- sala Gialla – e possono essere ordinati contattandoci al 347/8172640: vanno comunicati nomi e numeri di telefono per la normativa anti-covid. I biglietti possono essere ritirati anche in teatro, ma in via del tutto eccezionale, per evitare code. I posti disponibili sono soli 277 , per l’accesso è obbligatoria la mascherina e verrà richiesto l’utilizzo del gel disinfettante per pulire le mani: il teatro e quindi tutti i posti vengono igienizzati prima di ogni utilizzo.
Il costo del biglietto sia in platea che in palchetto è di 13 euro (i bambini fino a 10 anni non pagano).
I Biglietti sono in vendita online anche su Eventbrite: questo è il link a cui accedere
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-natura-e-il-mio-tempio-spettacolo-multimediale-123019834637
Ed ecco un piccolo teaser dello spettacolo
Vi aspettiamo per un ‘immersione rigenerante nella nostra natura!