La fortuna di riuscire a debuttare in teatro.

La fortuna di riuscire a debuttare con il nostro spettacolo “La Natura è il mio tempio” in teatro.

E non in un teatro qualsiasi ma proprio al Teatro Zandonai, un tempio costruito dall’uomo, in un momento così particolare , il giorno prima della chiusura di tutti i teatri. Ce l’abbiamo fatta, noi donne e uomini dell’associazione Armonia a presentare “La Natura è il mio tempio” e a coronare con il debutto oltre un anno di lavoro, che non posso definire duro, perché creare, poter creare sapendo che qualcuno riuscirà a vedere ciò che hai pensato e poi posto in essere è un lavoro “leggero”. Creare è proprio quello che rende il mio cuore leggero, non ruba piume alle mie ali e mi permette di librarmi sempre più in alto e di attingere direttamente alle fonti migliori, quelle che mi permetto di udire quando la mia mente non comincia a chiacchierare e mi porta fuori strada. Creare bellezza ed esserne soddisfatta mi permette di ascoltare le critiche e discernere quelle che sorgono per invidia e quelle che sono invece costruttive, mi permette di vivere con distacco i giudizi di chi non può proprio comprendere quello che faccio perché l’artista ha proprio un altro modo di pensare. E’ completamente preso dalla propria arte, dal proprio lavoro, tanto che la sua vita è il suo lavoro, la sua arte. Si ingegna forse anche a fare altro, deve per forza, ma per potersi permettere di continuare a creare.

la natura è il mio tempio- I lupi

Questo spettacolo è venuto bene, e quando succede provo sempre più fiducia e forza per affrontare quello che turbina intorno, che non sempre è chiaro ed elevato. Da più di un mese non scrivo su questo blog e non ho nemmeno pubblicato foto dello spettacolo se non sui social. E’ giunto il momento di farlo anche qui. Per questo spettacolo, come sempre , Gilberto Ferro ha colto attimi di vera poesia con splendide foto. Sul fondale vedete le meravigliose riprese video della natura del Trentino e delle nostre coreografie in natura di Luigi Zoner ed Elia Giordani in sequenze legate agli elementi. Ogni foto racchiude molti mondi: quelli immaginati, quelli ripresi in estate, quelli danzati sul palco, le luci magistrali dei tecnici del teatro Zandonai, la grande professionalità di tutte le artiste e gli artisti coinvolti.

La Natura è il mio tempio- Sirene

La Natura è il mio tempio è un format multidisciplinare dell’associazione di promozione sociale Armonia, da me ideato, con la partecipazione della Compagnia di danza Il mondo di Lilith e altre realtà del territorio. L’obiettivo primario di tutto il progetto, di cui questo spettacolo è una prima parte, è quello di sensibilizzare nei confronti della Natura ma anche di rendere consapevoli della stretta relazione che c’è tra essa e gli esseri umani. Più ce ne occupiamo e la proteggiamo, più stiamo meglio e sosteniamo il nostro futuro e le future generazioni.

L’associazione sta già lavorando alla parte successiva del progetto che vedrà la luce nella prossima Primavera e ci vedrà itineranti in molte località Trentine. Sono previsti laboratori esperienziali come quelli avviati quest’estate, meditazioni ed incontri con esperti che ci racconteranno la Natura del Trentino.

Alla fine dei laboratori ci sarà anche la possibilità di danzare con noi durante gli spettacoli che verranno proposti in locations molto suggestive.

Intanto chi lo desidera può inserirsi nelle lezioni online contattandomi al 347/8172640. Il prossimo in partenza è il corso in 7 incontri sui 7 chakra, per principianti o persone desiderose di ascoltare il corpo. 7 incontri rilassanti per conoscersi meglio grazie ai movimenti della danza orientale creativa.

Vengono proposti a 60 euro inclusa la tessera associativa di Armonia. Sono anche un bel regalo di Natale per chi volesse regalarlo ad una donna che ne sarà sicuramente felice.

la natura è il mio tempio- Il mondo di Lilith- veli

2021-03-05T12:16:15+01:00Gennaio 3rd, 2021|
Torna in cima