Il filo d’oro: camminare sull’albero della vita
Francesca Miceli Lilith, insegnante e consulente Aura-Soma ha scelto per la pubblicità di questo corso un ‘immagine che rimanda al Kintsugi, l’arte giapponese di riparare con l’oro qualcosa di rotto.
“Da artista ho sempre amato riparare, soprattutto quando faccio errori o qualche tratto non mi piace, ecco quello diventa il punto che lentamente acquisterà nel quadro la più grande importanza: sarà in primo piano probabilmente per un qualche motivo: certo anche per il Kintsugi ma anche perché sento che c’è sempre un motivo dietro agli errori fortuiti”.
Camminare sull’albero della vita , lungo i sentieri, per poi addentrarsi nelle varie sfere (sephirot) ha molto a che fare con il riparare: alcuni sentieri continuiamo a percorrerli perché sono i più complessi per noi, probabilmente diventeranno i nostri punti di forza. Così come diventano doni le nostre difficoltà: quello che ci è costato fatica diventa alla fine una dote che possiamo condividere con gli altri, insegnando loro attraverso l’esperienza.
L’albero della vita: i sentieri e le sfere
La equilibrium 82-Aura-Soma – verde su arancione, che Lilith aveva scelto a suo tempo per rappresentare questo progetto, si chiama Calypso ed emulsionata diventa verde oliva. Il verde oliva è un ponte – bridge- per passare allo spazio del cuore e questa equilibrium conduce proprio verso lo spazio del cuore, per dirlo in termini cabalistici , traghetta tra Netzach e Yesod , guarendo il mondo delle emozioni (arancione) scegliendo nettamente una direzione (verde): focalizzandosi sull’ascolto della piccola vocina interiore di cui ci si inizia a fidare. Per governare (è il sentiero dell’Imperatore) il proprio mondo gestendo in primis le emozioni che affiorano.
Questo seminario è un’immersione perché l’albero della vita si suddivide poi per i 4 mondi : il fuoco, l’aria, l’acqua , la terra, che vanno sempre più in profondità. E’ un progetto che non fa più parte degli insegnamenti ufficiali di Aura-Soma: potete comunque iscrivervi ai corsi ufficiali che Francesca Lilith presenta per Armonia un paio di volte l’anno oppure su richiesta personalizzati. La potete contattare direttamente al numero 347/8172640 per informazioni e potete cliccare sul pulsante in basso per approfondimenti.