Fate, streghe e altre creature
Spettacolo tratto dal Format La Natura è il mio tempio
Ecco che si riparte !
Un grande onore poter ricominciare a danzare proprio per Calendimaggio a Nogaredo in questo 2021.
Le nostre danze erano previste lo scorso anno ma come ben sappiamo tutto lo scorso anno è stato un susseguirsi di chiusure e blocchi e ci riteniamo veramente fortunate di aver potuto presentare il nostro spettacolo “La Natura è il mio tempio” in teatro prima del blocco totale di ottobre.
E riteniamo sia proprio di buon auspicio poter proporre lo spettacolo “Fate, streghe e altre creature” perché si tratta di interventi tratti sempre dal Format “La Natura è il mio tempio”.
Noi saremo nella splendida location del Relais di Palazzo Lodron e danzeremo alle 11:30.
Lo spettacolo è diviso in due parti in sequenza per una durata totale di 47 minuti.
La prima parte prelude al volo delle donne fate, dalla leggerezza del loro incedere nel mondo, alla consapevolezza di dover procedere con cautela affinando le unghie in un mondo sempre più inadatto al volo. I riti antichi fan capolino a ricordare l’essenziale : la bellezza della preghiera o dell’invocazione, costante anelito all’infinito sepolto nelle nostre cellule.
La seconda parte procede dalla certezza della comunione per appropriarsi del concetto di rabbia da esprimersi quando la misura è colma. Rabbia e furore che se incanalati portano alla comprensione, allo scoppiare della creatività e all’individuare tra le vie di fuga quella del non prendersi troppo sul serio, di non prendere troppo sul serio un mondo che corre senza fermarsi mai, di non perdersi in lamentele sterili trovando piuttosto soluzioni ai problemi senza appesantire una vita già troppo pesante. Senza vivere nel passato o sognando un futuro di perfezione e certezze impossibili ad ottenersi in nessuna vita.
MOSTRA FOTOGRAFICA
Per l’occasione presentiamo anche la Mostra Fotografica di Gilberto Ferro, nostro socio fondatore e bravissimo fotografo, che ci segue sempre nelle nostre performances e ci ha immortalate anche al Teatro Zandonai il 23 ottobre. La stessa mostra che vedrete a Nogaredo la potrete ammirare non appena possibile all’Opificio delle Idee, sarà anche l’occasione per rivedersi dal vivo presso la nostra sede.