CAPODANNO ARMONICO

Domenica 31 dicembre dalle 20:00 festeggiamo l’ingresso nel nuovo anno!

 

Il 2023 è ormai quasi alle porte e il 2024 fa capolino. Sarà un altro anno bisestile, come il 2020, ci auguriamo che la numerologia ci assista : è un numero 8, che risuona sicuramente dei colori della giustizia e della pace perché ci pone di fronte all’Infinito.

Gli antichi consideravano l’ 8 il numero dell’infinito perché lo vedevano nel cielo, nel transito del sole, la nostra stella, guardando il sole ogni giorno per un intero anno dallo stesso punto sulla superficie terrestre lo vedevano disegnare una figura geometrica che si chiama Anallemma. Un 8, che ha una pancia più piccola e una più grande, una figura ben nota a chi si occupa di danza orientale: il mezzo otto che respira l’infinito.

All’ 8 è collegata la figura della giustizia , la donna che, bendata, tiene in mano una bilancia : su un piatto un cuore sull’altro una piuma. Il cuore deve essere leggero come una piuma, liberarsi di tutto ciò che lo appesantisce, fare ciò che gli piace.

In particolare questo 1 gennaio 2024 sarà il kin 73 nel sincronario Maya: il viandante dei cieli galattico (il tono è sempre l’8) mentre il glifo è il 13imo.

In effetti i percorsi con i tarocchi che abbiamo deciso di avviare a partire dal 22 dicembre sono “pubblicizzati” proprio dalla equilibrium nr. 73- il Saggio cinese Chang Tsu , che si era svegliato da un sogno in cui si era scoperto farfalla e che camminando poi non riusciva a capire se era un uomo che aveva sognato di essere una farfalla o una farfalla che stava sognando di essere un uomo. Sia questa immagine di buon auspicio perché l’oro e l’argento che contraddistinguono questa equilibrium Aura-Soma ci accompagnano verso la zona della nostra vera aura, che ci comunica lo scopo della nostra vita, e la farfalla ci porta lentamente alla non-identificazione con ciò che siamo donandoci una libertà e leggerezza senza pari.

Quella leggerezza tipica della farfalla, ma anche della piuma che sta sul piatto della bilancia della Giustizia.

lasciando andare la sofferenze e le lacrime si giunge all’oro.

COME TRASCORREREMO LA SERATA

Mediteremo ed esprimeremo i nostri propositi per il nuovo anno, bruciando ciò che non vogliamo portarci dietro, faremo un viaggio sciamanico alla ricerca di alcune risposte, giocheremo con le carte Dixit e a Lupus in fabula, ma non solo, balleremo con della buona musica e mangeremo insieme. Ci saranno molte sorprese per arrivare alla mezzanotte e brindare sotto la nostra meravigliosa cupola gialla.

 

 

Cogliamo l’occasione per pubblicare alcune foto di alcune iniziative di quest’anno. Al momento sono quelle di Forme del mutamento ma a breve si arricchiranno con altre immagini.

 

FORME DEL MUTAMENTO e altri eventi del 2023

 

I Tarocchi all’ora del tè di venerdì 22 dicembre ha già raggiunto 10 prenotazioni quindi non è più possibile inserirsi . Potete comunque cliccare al link qui sopra e attiveremo la prenotazione per il prossimo venerdì 29 dicembre, in cui ci sarà TAROT TEA TIME.

VUOI PARTECIPARE?

Questo evento è per i soci , i loro parenti ed amici. E’ richiesta un’ offerta di almeno 10 euro come contributo alle spese. Ciascuno può anche portare qualcosa da condividere.

Se vuoi diventare nostro socio puoi farlo, la tessera sarà valida fino a dicembre 2024 e viene anche per quest’anno 20 euro.

I soci che vorranno potranno rinnovare la loro tessera in tale occasione.

se non sei iscritto alla nostra mailing list, puoi iscriverti cliccando sul link in basso.