Fate, streghe e altre creature

Spettacolo tratto dal Format La Natura è il mio tempio

Ecco che si riparte !

Un grande onore poter ricominciare a danzare proprio per Calendimaggio a Nogaredo in questo 2021.

Le nostre danze erano previste lo scorso anno ma come ben sappiamo tutto lo scorso anno è stato un susseguirsi di chiusure e blocchi e ci riteniamo veramente fortunate di aver potuto presentare il nostro spettacolo “La Natura è il mio tempio” in teatro prima del blocco totale di ottobre.

E riteniamo sia proprio di buon auspicio poter proporre lo spettacolo “Fate, streghe e altre creature” perché si tratta di interventi tratti sempre dal Format “La Natura è il mio tempio”.

Noi saremo nella splendida location del Relais di Palazzo Lodron  e danzeremo alle 11:30.

Lo spettacolo è diviso in due parti in sequenza  per una durata totale di 47 minuti.

La prima parte prelude al volo delle donne fate, dalla leggerezza del loro incedere nel mondo, alla consapevolezza di dover procedere con cautela affinando le unghie in un mondo sempre più inadatto al volo. I riti antichi fan capolino a ricordare l’essenziale : la bellezza della preghiera o dell’invocazione, costante anelito all’infinito sepolto nelle nostre cellule.

La seconda parte procede dalla certezza della comunione per appropriarsi del concetto di rabbia da esprimersi quando la misura è colma. Rabbia e furore che se incanalati portano alla comprensione, allo scoppiare della creatività e all’individuare tra le vie di fuga quella del non prendersi troppo sul serio, di non prendere troppo sul serio un mondo che corre senza fermarsi mai, di non perdersi in lamentele sterili trovando piuttosto soluzioni ai problemi senza appesantire una vita già troppo pesante. Senza vivere nel passato o sognando un futuro di perfezione e certezze impossibili ad ottenersi in nessuna vita.

MOSTRA FOTOGRAFICA

La-natura-è-il-mio-tempio-associazione-armonia

Per l’occasione presentiamo anche la Mostra Fotografica di Gilberto Ferro, nostro socio fondatore e bravissimo fotografo, che ci segue sempre nelle nostre performances e ci ha immortalate anche al Teatro Zandonai il 23 ottobre. La stessa mostra che vedrete a Nogaredo la potrete ammirare non appena possibile all’Opificio delle Idee, sarà anche l’occasione per rivedersi dal vivo presso la nostra sede.

Mostra-nogaredo-francesca-miceli-lilith

Le iniziative per Calendimaggio sono molteplici.

Oltre al nostro spettacolo e alla mostra fotografica di Gilberto Ferro , Francesca Lilith presenta una mostra di pittura dal titolo:

“Verde come la libertà”

Una mostra allestita su due sale: una con quadri rossi e una con quadri verdi e all’uscita delle sale un libro su cui scrivere le proprie impressioni sui colori. Cosa provi nella sala rossa? Cosa provi nella sala verde? Il verde è il colore della libertà, che non si può raggiungere se non hai l’energia del rosso a sostenerti.

Una decina di opere per una mostra-test con un piccolo dono-spiegazione per chi interviene alla mostra e risponde al test.

Nel relais di palazzo Lodron anche abiti ed accessori creati dai quadri di Lilith .

Moltissimi altri eventi per una giornata in mezzo alla Natura e una passeggiata di 7 chilometri. Potete prenotare anche  la vostra Calendibag sulla pagina facebook di Calendimaggio  https://www.facebook.com/calendimaggionogaredo/

info

CALENDIMAGGIO NOGAREDO

Il 30 maggio a Nogaredo Relais di Palazzo Lodron :

Ore 11:30

“Fate, streghe e altre creature” Compagnia Il mondo di Lilith, anima danzante di Armonia

Dalle 10:00 alle 18:00

Mostra fotografica ” La Natura è il mio tempio” e Mostra di pittura ” Verde come la libertà” tutto il giorno