Disegnarsi ad occhi chiusi
una pratica di consapevolezza alla portata di tutti
Webinar di presentazione con il dr. Paolo Rocchetti
mercoledì 4 settembre ore 19:30
IN FONDO TROVATE LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR
Siamo lieti di invitarvi a questo webinar con il dr. Rocchetti durante il quale ci parlerà di un corso che ha appena messo a punto.
Di seguito il suo invito all’evento che abbiamo il piacere di ospitare sulla nostra piattaforma Zoom.
“Cari amici, ho scelto di insegnare a chi lo desideri una tecnica che ho elaborato in trent’anni di lavoro su me stesso e di terapia con gli altri. Si tratta di una conoscenza utile sia a chi operi in ambito terapeutico (medici, agopuntori, psicologi, naturopati, massaggiatori, operatori olistici in genere) sia a chi vuole semplicemente uno strumento per conoscere di più sé stesso ed il suo scopo nel mondo.
Disegnando noi stessi ad occhi chiusi, perdendo nel farlo l’abituale ausilio della corteccia cerebrale e delle sue usuali spiegazioni (cosa penso di essere) siamo “costretti” ad accedere a memorie profonde e spesso poco ricordate (memorie del corpo, del cuore e dell’Essere Consapevole). Il disegno che produciamo in questo modo e con questa intenzione è un simbolo e come ogni simbolo ha un potere di connessione con ciò che attualmente è separato dalla nostra coscienza. Tenendo tanto tempo l’attenzione su quei fogli infatti dapprima mi sono apparsi i temi del corpo fisico, le sue tensioni, i suoi blocchi, poi le emozioni, la loro origine, il loro perché e la loro intensità, nonché la mente con i suoi valori e le sue strutture limitanti, ed infine la Consapevolezza, collegata a quel bambino interiore che da alcuni anni fa sempre più capolino nei disegni delle persone.
Uso questo strumento tutti i giorni nelle terapie che pratico. Ora scelgo di trasferire la mia esperienza ad altre persone. Se sei incuriosito presenterò il tutto in un webinar gratuito che si terrà il giorno 4 settembre alle ore 19:30 sulla piattaforma Zoom di Armonia e che prelude a due giornate di percorso in presenza – il 21 e 22 settembre, per chi riterrà di conoscere e sperimentare ciò di cui vi ho parlato.
Un abbraccio a tutti”.
Paolo Rocchetti
Paolo Rocchetti
Paolo Rocchetti, nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona con una tesi sperimentale sul ruolo di rame e cerulo-plasmina nell’infiammazione umana. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese presso la scuola Cissam del dott. Martinelli a Padova.
Tra il 1985 ed il 1990 segue i corsi di omeopatia del dottor Lenna a Padova, di iridologia dei dottori Sigfrid Rizzi (massimo iridologo in Italia al tempo) a Laces, del dottor Padre Emilio Ratti a Genova e di Domenico Bassi ad Ancona. In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora diventando un esperto nel campo.
E’ da sempre interessato allo studio ed alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private. Ha tenuto dal 1990 al 1994 corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone. E’ stato per quindici anni dal 1993 in poi docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di Naturopatia Galileo Galilei a Trento. Presso la Scuola Barelli di Rovereto ha presentato ogni anno dal 1985 fino al 2005 corsi di anatomia e fisiologia, di dietetica, di varie tecniche di massaggio.
Per l’Università della terza età di Rovereto ha tenuto per più di dieci anni un corso su vari argomenti della medicina naturale. Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio per le estetiste ed i naturopati, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro cosciente circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia.
E’ co-fondatore del Centro Studi il Cerchio, consesso di studio e pratica di tutto quanto attiene alla comprensione ed al miglioramento della vita in tutte le categorie dell’esistenza (corpo, ambiente, relazioni, mente ed individuo). Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza. In questi ambiti ha ideato un metodo di lavoro molto personale ed innovativo chiamato “percorsi di guarigione: la via del cuore” .