NATURA E CORPO SI FONDONO ALLA RICERCA DEL BENESSERE PSICOFISICO A SAN SEBASTIANO.

Il 9 e 23 Ottobre la nostra Associazione collabora ad un progetto promosso dal Centro Giovani di san Sebastiano proponendo il percorso VIVERE IL TEMPIO DEL CORPO IN NATURA nella cornice del Bosco Tonz di San Sebastiano in Folgaria. Secondo di una serie di fine settimana nei luoghi della natura trentina per una immersione nella natura ritrovando l’equilibrio interiore ascoltando il corpo fisico e le emozioni e sensazioni che la natura evoca.

Gli incontri della durata di due ore dalle 14:00 alle 16:00 saranno condotti da Gilberto Ferro, psicologo con formazione in analisi bioenergetica, psicologia rogersiana e psicoterapia organismica e Francesca Miceli Lilith, naturopata ed artista, che accompagneranno i partecipanti all’ascolto del proprio corpo.

Parole d’ordine : medita, respira, ascolta, danza, rigenerati.

In tempi così frenetici e cupi, densi di stress ed incertezza, prendersi cura di se risulta una delle armi in nostro possesso per ritrovare equilibrio e centratura, quella calma interiore che ci fa trovare soluzioni e ritrovare benessere. Il contatto con la natura poi aiuta a rigenerare corpo, spirito e anima, strada per alzare le difese immunitarie e il benessere del corpo, ma anche della serenità intellettuale e della vibrazione in sintonia con la vibrazione della natura.

Durante i due incontri verranno proposti percorsi di meditazione, cromoterapia Aura-soma e Cromodanza, bioenergetica e naturopatia. Attivate con lettura del proprio corpo, respirazione, uso del suono, movimento consapevole, gioco, musica, mimica, danza, comunicazione e integrazione con l’altro.

Tutte queste attività hanno lo scopo di permettere di entrare in contatto e rilassare le tensioni e i blocchi muscolari, imparare a respirare meglio, migliorare le sensazioni corporee, aumentare la disponibilità ai rapporti sociali, ristabilire in maniera sempre più consapevole il proprio ritmo naturale di integrazione mente-corpo. Inoltre si trarrà giovamento armonizzando azioni e movimenti attraverso l’ascolto interiore e consapevole.

IL NOSTRO SCOPO PRIMARIO IN QUESTO LABORATORIO E’ RITROVARE IL CONTATTO CON IL PROPRIO ESSERE, CON LA SORGENTE PRIMARIA DEL PROPRIO BENESSERE, CENTRANDOSI E RADICANDOSI PROFONDAMENTE.

Bosco-Tonz-associazione-armonia

Per iscrivervi a questi incontri potete contattare noi o chiedere direttamente al gruppo Giovani di San Sebastiano: trovate i riferimenti sull’evento cliccando il pulsante qui sotto.

volantino-san-sebastiano