Rigeneriamoci con il colore per sorridere alla vita

Il progetto “Filo di Arianna” è anche un percorso che vuole stimolare la creatività, in primis perché crediamo la creatività sia quella fiammella indispensabile all’ essere umano per procedere nella propria personale ricerca di “significato” e secondariamente perché sempre più ci è chiaro che la creatività, per dirla con il colore gli aspetti turchesi dell’essere, siano quelli che ci permettono di ampliare la nostra visione e di contemplare panorami spazio-temporali alternativi.

Il Turchese, legato al Maestro che è dentro di noi, e quindi alla capacità insita nel corpo di guarirsi e di trovare le migliori soluzioni per il proprio equilibrio, ci offre anche una visione panoramica dell’ esistenza che ci permette di andare oltre quella che sembra una matrix impossibile a scardinarsi, collegata ancora al turchese della “rete virtuale” vista sia come network che come gabbia, e di abbracciare l’idea di fili sottili che collegano tutti gli esseri: quel qualcosa che molti artisti e creativi sono in grado di vedere, sentire, percepire a seconda della loro particolare predisposizione.

In realtà l’artista è presente in tutti noi, sopito in certi casi, da educare in altri, spesso osteggiato perché doti artistiche durante l’infanzia non sono viste come qualcosa di produttivo o auspicabile dalla gran parte della società.

E’ compito dell’artista andare oltre, mostrare vie di uscita che possano portare ad allargare gli orizzonti troppo angusti della visione tridimensionale della realtà. L’artista per sua tendenza procede nella quarta e nella quinta dimensione, lo fa spesso tentando, azzardando, sbagliando.

Talvolta trova strumenti universali che sono alla portata veramente di tutti e che trasportano immediatamente altrove tutte le nostre cellule. La musica indubbiamente è tra questi, la musica che fa vibrare tutte le cellule, che le fa vibrare e danzare e che sarà argomento di uno dei prossimi webinar esperienziali.

Ma anche il colore è tra questi strumenti: il colore che è una vibrazione potente e presente continuamente nella nostra vita. Non ci abbandona mai, lo ritroviamo al mattino appena svegli, ci accompagna poi durante la giornata fino alla notte dove dal buio riapparirà nei sogni e ci trasporterà in altre dimensioni o semplicemente ci permetterà di rigenerarci concedendo spazi di pace a tutto il nostro organismo che durante il sonno fa un vero e proprio aggiornamento di sistema.

La nostra vita è scandita da luci e ombre, colori più decisi e altri sfumati, colori che portano messaggi sia personali che universali: sono simboli che parlano alla nostra parte più antica e al nostro inconscio.

Il colore specchio dell’anima

background-workshop -e-conferenze-associazione-armonia

Il colore parla alla nostra anima, la risveglia ai suoi compiti e ai suoi obiettivi di vita: quelli per cui è venuta sulla Terra, quelli che più la rendono felice ed allineata con i suoi sogni veri, non quelli della mente o del collettivo intorno a lei. Se prestiamo un po’ di attenzione a questi messaggi e ascoltiamo come il nostro corpo reagisce, come le nostre cellule “danzano” con ciascun colore, allora possiamo anche utilizzarli come valido strumento per il nostro benessere, circondandoci di alcuni e riducendo l’impatto di altri che non ci sono particolarmente propizi. Nello stesso tempo relazioni ostiche con qualche colore ci permettono di individuare problematiche celate nell’inconscio e di iniziare amorevolmente a prendercene cura. Noi siamo tutti i colori anche se taluni certamente ci rappresentano di più: quelli che scegliamo sono quelli di cui più abbiamo bisogno.

Durante questo webinar esperienziale Francesca Miceli Lilith, artista e cromoterapeuta, ci introdurrà brevemente al mondo del colore e ci proporrà alcuni esercizi pratici per risvegliare la nostra capacità di ascoltare il corpo e osservare la realtà che ci circonda con occhi nuovi e più attenti.

La filosofia del colore Aura-soma nasce nel 1983 per mano della farmacista inglese, allora quasi completamente cieca, Vicky Wall. Vicky a 66 anni, dopo tre attacchi di cuore e altrettante esperienze di premorte, ha creato un metodo per interpretare i colori ed una scuola seguita in oltre 100 paesi al mondo con centinaia di migliaia di allievi che condividono questa ricerca appassionata legata al colore che continua a proseguire anche dopo la sua morte avvenuta nel 1991.

Per informazioni sul sistema Aura-soma e sulla formazione ufficiale per diventare consulenti puoi cliccare sul pulsante in fondo

per informazioni su consulenze individuali puoi visitare il  sito di Francesca Miceli Lilith: https://www.ilmondodililith.it/aura-soma/

Francesca Miceli Lilith dipinge dall’adolescenza, nel 1999 incontra la filosofia del colore Aura-soma® e se ne innamora, completa la formazione per diventare consulente e formatrice di tutti i corsi ufficiali Asiact (Accademia Inglese delle Tecnologie del colore) e crea il suo corso di Cromodanza® accreditato presso l’Accademia. Ha studiato presso l’Accademia di Medicina Olistica e Sacra di Milano (Cyber), diventa Naturopata Riza e continua ad approfondire le relazioni tra corpo, mente ed anima con particolare attenzione alla creatività e alle facoltà più intuitive e sottili dell’essere. Danza da oltre 35 anni ed insegna da 27 danza orientale creativa come strumento di consapevolezza al femminile, per abitare sempre più il corpo e favorire una reale collaborazione tra donne. Cromodanza® è l’unione delle sue passioni per il colore e la danza. Tutti gli oltre 20 spettacoli della Compagnia Il mondo di Lilith, anima danzante dell’associazione Armonia traggono ispirazione dal lavoro con il colore e sono strutturati per inondare con il colore artisti sul palco e pubblico in platea o in natura.

info

“Rigeneriamoci con il colore per sorridere alla vita”

con

Francesca Miceli Lilith

sarà martedi’ 20 aprile alle ore 18:30.

Il webinar esperienziale è gratuito, per partecipare basta prenotarsi sul sito. Gli iscritti al percorso Filo di Arianna riceveranno il link automaticamente.