Meditazione con il Respiro circolare
con il Dr. Paolo Rocchetti
Desideriamo proseguire il progetto avviato con Filo di Arianna presentando alcuni webinar di meditazione.
Dopo la meditazione con il Monaco Zen Anshu, e la serata Reiki con l’associazione Komjo Reiki Do Italia abbiamo il piacere di incontrare nuovamente il Dr. Paolo Rocchetti.
La serata sarà l’ 11 gennaio 2022 alle ore 20:30
“Meditazione per la Manifestazione del nuovo mondo”
“Il risveglio dell’energia vitale e l’apertura del cuore realizzano la condizione di consapevolezza e potere necessari per essere vivi e reali in questo tempo di grandi cambiamenti. Il potente campo di energia che si crea a partire dal cuore permette a noi di rendere efficace la nostra “musica” mettendoci in sintonia con le forze della terra e del cielo e rivendicando il nostro ruolo di esseri consapevoli nella creazione della nuova forma del mondo.
Nella meditazione utilizzeremo l’antichissima tecnica del respiro consapevole e con l’energia risvegliata ci apriremo ad accogliere in noi tutto l’universo e nel contempo regaleremo a tutto quanto esiste il meglio di noi.
Questa elevata esperienza crea la condizione perché la bellezza e l’amore che teniamo in cuore per tutto quanto esiste si manifestino (epifania) finalmente nella vera forma e nel vero scopo della nostra vita” Paolo Rocchetti
Paolo Rocchetti
Paolo è stato uno dei docenti di Filo di Arianna e vi invitiamo senz’altro a vedere, se non lo aveste ancora fatto, il webinar che ha presentato per noi ad aprile dal titolo “Essere umano tra cielo e Terra: conoscere il corpo e scoprirne i poteri di guarigione”. Se vi interessa lo trovate tra le registrazioni di Filo di Arianna cliccando il pulsante in basso.
Paolo Rocchetti, nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona con una tesi sperimentale sul ruolo di rame e ceruloplasmina nell’infiammazione umana. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese presso la scuola Cissam del dott. Martinelli a Padova. Tra il 1985 ed il 1990 segue i corsi di omeopatia del dottor Lenna a Padova, di iridologia dei dottori Siegfrid Rizzi (massimo iridologo in Italia al tempo) a Laces, del dottor Padre Emilio Ratti a Genova e di Domenico Bassi ad Ancona. In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora, diventando un esperto nel campo.
E’ da sempre interessato allo studio ed alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private. Ha tenuto dal 1990 e per quattro anni corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone. E’ stato per quindici anni dal 1993 in poi docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di Naturopatia Galileo Galilei a Trento. Presso la Scuola Barelli di Rovereto ha presentato ogni anno dal 1985 fino al 2005 corsi di anatomia e fisiologia, di dietetica, di varie tecniche di massaggio. Per l’Università della terza età di Rovereto ha tenuto per più di dieci anni un corso su vari argomenti della medicina naturale. Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio per le estetiste ed i naturopati, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro cosciente circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia.
E’ co-fondatore del Centro Studi il Cerchio, consesso di studio e pratica di tutto quanto attiene alla comprensione ed al miglioramento della vita in tutte le categorie dell’esistenza (corpo, ambiente, relazioni, mente ed individuo). Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza. In questi ambiti ha ideato un metodo di lavoro molto personale ed innovativo chiamato “percorsi di guarigione: la via del cuore”