Respirare nel nuovo mondo

Ciclo di respiro consapevole con il Dr. Paolo Rocchetti

Stiamo uscendo da questo inverno relativamente mite e ci avviciniamo alla primavera, e perché questa Primavera sia foriera dei semi migliori piantati questo inverno accogliamo ancora il Dr. Rocchetti con un nuovo ciclo di respiro consapevole dal titolo RESPIRARE NEL NUOVO MONDO.

Dal 20 febbraio al 23 aprile sempre il martedì dalle 20:00 alle 22:00 presso la nostra sede

“Il mondo in cui viviamo è già cambiato. Il ciclo precedente è stato caratterizzato da conflitto e separazione; anche la ricerca della Verità di noi è stata soprattutto un fatto individuale. Ora il fulcro della crescita personale e collettiva è la relazione (quando due o più sono riuniti nel mio nome Io sono in mezzo a loro). Nella relazione tra l’Invisibile ed il nostro corpo materializzato, così come nella relazione tra due o più persone, si crea uno spazio (il campo) nel quale la realtà cambia forma e le nuove cose accadono.

La qualità di queste relazioni crea la bellezza del nuovo mondo.

Nel ciclo di respiro precedente, che ci ha portati al Natale, in armonia con l’energia universale siamo andati in profondità dentro noi stessi per conoscere le nostre abilità e trasformare le nostre ombre in luce.

Nel nuovo ciclo che vi propongo, che ci porterà a transitare dalla Pasqua (Resurrezione), sperimenteremo la magia del campo prodotto dalla relazione tra individui consapevoli, risvegliando il piacere, l’armonia e la forza delle realtà che da questa magia prendono forma.

Ci troveremo ogni martedì tra le 20 e le 22 per dieci settimane a partire dal giorno 20 febbraio e fino al 23 aprile nella sede dell’ Associazione Armonia all’Opificio delle idee.

Un abbraccio a tutti” .

Paolo Rocchetti

Paolo Rocchetti

Paolo Rocchetti, nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona con una tesi sperimentale sul ruolo di rame e cerulo-plasmina nell’infiammazione umana. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese presso la scuola Cissam del dott. Martinelli a Padova.

Tra il 1985 ed il 1990 segue i corsi di omeopatia del dottor Lenna a Padova, di iridologia dei dottori Sigfrid Rizzi (massimo iridologo in Italia al tempo) a Laces, del dottor Padre Emilio Ratti a Genova e di Domenico Bassi ad Ancona. In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora diventando un esperto nel campo.

E’ da sempre interessato allo studio ed alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private. Ha tenuto dal 1990 e per quattro anni corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone. E’ stato per quindici anni dal 1993 in poi docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di Naturopatia Galileo Galilei a Trento. Presso la Scuola Barelli di Rovereto ha presentato ogni anno dal 1985 fino al 2005 corsi di anatomia e fisiologia, di dietetica, di varie tecniche di massaggio.

Per l’Università della terza età di Rovereto ha tenuto per più di dieci anni un corso su vari argomenti della medicina naturale. Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio per le estetiste ed i naturopati, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro cosciente circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia.

E’ co-fondatore del Centro Studi il Cerchio, consesso di studio e pratica di tutto quanto attiene alla comprensione ed al miglioramento della vita in tutte le categorie dell’esistenza (corpo, ambiente, relazioni, mente ed individuo). Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza. In questi ambiti ha ideato un metodo di lavoro molto personale ed innovativo chiamato “percorsi di guarigione: la via del cuore” .

info

CICLO DI RESPIRO CONSAPEVOLE CON IL DR. PAOLO ROCCHETTI

RESPIRARE NEL NUOVO MONDO

QUANDO: DAL 20 febbraio al 23 aprile – TUTTI I MARTEDI’

DALLE 20:00 ALLE 22:00

DOVE: OPIFICIO DELLE IDEE-SALA GIALLA-ARMONIA VIA CARTIERA, 10- ROVERETO- 38068

COSTO : 300 EURO per i 10 incontri

TESSERAMENTO AD ARMONIA OBBLIGATORIO- 20 EURO –

NUMERO CHIUSO: PRECEDENZA A CHI SI ISCRIVE PER PRIMO/A

Non e’ importante aver avuto esperienze pregresse, non bisogna portare nulla, solo la propria voglia di mettersi in gioco e aprirsi alla meraviglia . Se qualcuno sa già di non poter partecipare ad alcuni incontri lo può comunicare anticipatamente e gli importi saranno detratti.

Eventuali serate isolate verranno concordate con l’associazione e dipenderanno dalla disponibilità di posti. Il loro costo è di 40 euro ciascuna

PER ISCRIVERSI: 347/8172640- armonia.ala@libero.it

OPPURE CLICCA SUL PULSANTE E PRENOTA scrivendo che vuoi PARTECIPARE CORSO DI RESPIRO CONSAPEVOLE RESPIRARE NEL NUOVO MONDO

PER VISUALIZZARE LE CONFERENZE DI FILO DI ARIANNA DEL DR. ROCCHETTI ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE- sotto trovate la conferenza IL CUORE DELL’UNIVERSO del 15 dicembre 2023- sala della Filarmonica a Rovereto

iscriviti a respirare nel nuovo mondo
iscriviti al nostro canale Youtube