Nuovi incontri con lo stretching dei meridiani
ANCHE IN AUTUNNO 2024 PROSEGUIAMO IL PERCORSO CON I MAKKO- HO
con l’operatrice shiatsu ANNA CIPRIANI
I nuovi percorsi verranno presentati durante la nostra Open Week, la settimana dal 9 al 13 settembre.
Partiranno poi la settimana dopo o al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
I corsi saranno il mercoledì mattina dalle 8:45 alle 10:15, il giovedì sera dalle 20:30 alle 21:30 e il venerdì mattina dalle 8:30 alle 9:30.
Il mercoledì mattina dalle 8:45 alle 10:15 dopo i normali esercizi di stretching, Anna si focalizzerà sull’insegnamento di trattamenti ed altro per gastrite e reflusso.
Nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC) i disturbi dello stomaco sono spesso strettamente legate anche a Fegato e Milza. In questo incontro andremo quindi a vedere come fare gli esercizi più adatti e quali strategie adottare (alimentazione, trattamenti, floriterapia e respirazione).
il giovedì sera dalle 20:30 alle 21:30 sul mal di schiena
per chi ha in particolar modo dolore nella parte alta o bassa della schiena vengono proposti una serie di esercizi e consigli di pratiche da inserire nella propria routine quotidiana (estensioni, allungamenti e torsioni) con un approccio dolce e rispettoso del proprio corpo
il venerdì mattina dalle 8:30 alle 9:30 sul viso
si presenta una sequenza di auto- trattamento da ripetere facilmente a casa per iniziare l’autunno con un viso fresco e tonico!
Nel DO-IN si da molta importanza anche all’emissione dei suoni sacri durante la pratica per caricare energicamente mani e le dita che si useranno per trattare il viso e il corpo.
Di seguito trovate quindi delle informazioni sulla medicina cinese e sui Makko-ho e vi invitiamo senz’altro a contattarci tramite il modulo in calce se siete interessati al corso continuativo.
Breve introduzione alla Medicina Cinese
Nelle lezioni dei Makko Ho andremo a vedere questi elementi, che ora sembrano molto teorici e astratti , nel nostro corpo . I movimenti lenti, l’attenzione alla respirazione e alle sensazioni suscitate nel corpo ci faranno un po’ alla volta “sentire” la nostra terra, il nostro fuoco…. e vedremo come riportarli in equilibrio senza sforzo ma con tanta pazienza e accettazione di sé.
Verranno insegnati inoltre i principali punti da stimolare per auto-trattarsi le principali disarmonie (cervicalgia, mal di testa, raffreddore, indigestione…).
Anna Cipriani è laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università Alma Mater di Bologna, ha studiato Aura-soma, tecnica craniosacrale ed è operatrice Shiatsu diplomata . Appassionata di botanica, pietre e di tutto ciò che riguarda la crescita personale.