Movement Medicine al Bosco della Citta’
Il 31 agosto dalle 18:00 alle 19:30 riproponiamo un incontro di Movement Medicine con Ilaria Franchi.
Seguito ideale in natura di “Filo di Arianna: un percorso tra salute, speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità”, la Città scoperta vuole avvicinare la cittadinanza roveretana agli argomenti proposti durante i webinar dello scorso anno e di questo per ascoltare il corpo e permettergli di esprimersi liberamente anche in natura. Quest’ anno abbiamo deciso di andare al bosco della città e di portarvi presso la nostra sede all’Opificio delle Idee. Al Bosco ci andiamo in orari inconsueti nel tardo pomeriggio con la Movement medicine per riprenderci dalle giornate di sole e recuperare energia.
Tutti gli eventi de La Città scoperta che proponiamo sono liberi e gratuiti anche se è gradita l’iscrizione ad Armonia, soprattutto per chi partecipa a più incontri. La tessera ha un costo anche quest’anno di 20 euro ed è valida fino a dicembre 2022.
Ci fa piacere dare l’opportunità di dar seguito ai laboratori che offriamo quindi Ilaria Franchi proporrà 3 incontri a pagamento la domenica mattina dalle 10:00 alle 12:30 presso i nostri spazi all’Opificio delle Idee. Le date sono queste :
23 OTTOBRE – 13 NOVEMBRE – 18 DICEMBRE
per partecipare agli incontri potete contattare direttamente lei al 349/4978834.
La Movement Medicine
Incontri di Movement Medicine in natura per attivare il tuo corpo come risorsa per il tuo benessere, in condivisione con il gruppo e con l’ambiente.
La Movement Medicine è una pratica meditazione in movimento, di danza libera da schemi e passi che si basa sulla libertà e unicità del movimento spontaneo e naturale insito in ciascuno di noi.
Possiamo attingere in questo modo al potenziale individuale di vitalità e risposta creativa alle occasioni e alle sfide della vita.
In questa pratica il corpo è insieme fisicità, emozioni, sensazioni e capacità immaginativa e quanto più lo attiviamo, tanto più possiamo trasformare e potenziare la relazione con noi stessi, con gli altri e con la vita nella sua più ampia accezione.
È una pratica inclusiva delle unicità e della diversità dell’essere umano in questi tempi attuali. Tutto questo emerge chiaramente dalle molteplici e differenti risposte danzate di ciascuno di noi allo stimolo della musica, che vengono incentivate e sostenute.
L’invito è di accoglierci così come siamo nel momento presente e poterci poi relazionare con gli altri e con l’ambiente stesso in una forma più ampia, inclusiva e comprensiva delle molteplicità.
Creata in Inghilterra da Ya’Acov e Susannah Darling Khan, la Movement Medicine rappresenta un punto di incontro di varie discipline quali la danza libera, le costellazioni famigliari, lo sciamanesimo, l’ecologia profonda e le più recenti scoperte delle neuroscienze.
Tutti sono benvenuti, con o senza precedenti esperienze di danza. Durante ciascun l’incontro ci sarà una parte introduttiva verbale e una parte danzata guidata con musica di vari generi e ritmi e il rilassamento finale.
La partecipazione è aperta a tutti.
Chiediamo di prenotarsi al 347/8172640 o direttamente da questo sito specificando le date in cui si desidera intervenire (anche semplicemente scrivendo “tutte”). La prenotazione non è obbligatoria e potete anche semplicemente farvi trovare sul posto. Ci serve solo per avvisare in caso di imprevisti coloro che si sono iscritti.
La tessera di Armonia da diritto a partecipare a molti eventi che vengono regolarmente organizzati per i soci sia gratuiti che con un contributo.