Massaggio bioenergetico neonatale2021-03-09T08:55:59+01:00

massaggio bioenergetico neonatale

IL MAGICO MONDO DELLA NASCITA CON IL

massaggio bioenergetico neonatale

All’inizio della nostra storia, ed anche prima di creare l’associazione Armonia, abbiamo proposto molti seminari di massaggio in gravidanza, e quindi tra le nostre finalità istituzionali c’è da sempre la prevenzione anche nella vita intrauterina di disagi, che possono avere ripercussioni poi nella vita adulta.

Abbiamo invitato vari esperti di diversi tipi di massaggio neonatale. Ci siamo infine innamorati del massaggio bioenergetico neonatale di Eva Reich, figlia di Wilhelm, medico e psichiatra anche lei, che seguendo le orme paterne ha cercato di trovare delle soluzioni per prevenire i disagi che portano a formare poi la corazza caratteriale, ovvero quell’insieme di atteggiamenti sviluppati dall’individuo per bloccare le proprie emozioni e i propri desideri.


Lo ha fatto sviluppando la “bioenergetica dolce” per aiutare i bambini che hanno avuto traumi da parto, per contenerli e farli sentire a casa ed evitare che il trauma potesse favorire lo sviluppo della corazza. Il massaggio, delicatissimo, è chiamato anche massaggio della farfalla proprio perché i tocchi sono leggeri in una sequenza chiara e specifica, che i genitori possono scambiarsi durante la gravidanza e poi praticare sul bambino, senza difficoltà anche se molto piccolo. Il massaggio è utile per risvegliare l’energia vitale e può essere accettato anche da chi non ama essere toccato.


Eva Reich ha sempre voluto diffondere attraverso la bioenergetica dolce il suo messaggio di speranza in un’ umanità migliore, capace di migliorare se stessa attraverso la prevenzione di tutti quei disturbi e blocchi emotivi, affettivi e comportamentali, che vanno sotto il nome di “biopatie”. Ha sempre portato avanti il concetto che ” La pace nasce nell’ utero”.


Come associazione abbiamo proposto dei corsi di formazione per ostetriche ed infermiere a suo tempo molto seguiti.

Incontri ed approfondimenti

SCOPRI TUTTI I NOSTRI

incontri, workshop e conferenze

Vai a tutti i workshop
Torna in cima