Luce sul cuore
Meditazione online gratuita
Siamo lieti di invitarti ad un’altra meditazione gratuita online tenuta da Francesca Miceli Lilith.
Una spiegazione della pratica per accarezzare la mente e mostrarle i benefici della meditazione, un momento di rilassamento per lasciare andare le tensioni del corpo fisico e permettere al cuore di sentirsi accolto. La pratica di meditazione di circa 30 minuti per portare luce al cuore e farlo sentire amato e accudito.
E il primo passo per farlo sentire accolto è ascoltarlo: ascoltarne i battiti e le esigenze profonde, che sono talmente semplici in questo “mondo” bizzarro che corre impazzito intorno a illusorie certezze.
Il rosso che s’illumina nel rosa
Quando il rosso incontra la luce si trasforma in rosa, quel rosa che può giungere al cuore e nutrirlo, facendolo sentire ascoltato e accudito.
Il rosa dell’amore incondizionato è ciò di cui più abbiamo bisogno in questa epoca così governata da “condizioni” e “condizionamenti” che rendono tutto molto complicato e lontano dalla nostra umanità.
Il rosa ci permette l’ascolto delle nostre esigenze, senza porre quelle degli altri in evidenza. Senza neanche accorgercene soffochiamo il nostro cuore e i suoi bisogni, anzi talvolta paradossalmente sentendoci anche in colpa perché tutto intorno ci porta a sentirci sbagliate e sbagliati, ogni qualvolta cerchiamo di ascoltarci. Questa meditazione, seguito ideale delle precedenti, ci vuole portare ancora più in profondità per scoprire l’oasi di pace del cuore.