La via dell’artista: tessere parole per riscoprire il flusso creativo.

Filo di Arianna chiude il mese di maggio con un webinar esperienziale che vira su una delle attitudini fondamentali della nostra Associazione: la creatività. Facendo seguito ideale al webinar didattico con Erica Francesca Poli che ha presentato la su “auto-terapia in 7 storie: raccontarsi per ritrovare le risorse dell’infinito dentro di sè”, abbiamo contattato una regista che usa la scrittura creativa e che ci pareva perfetta per continuare a tessere la trama del nostro percorso ideale per uscire fuori dal labirinto.

Ospite dell’ appuntamento di giovedì 27 maggio, ore 18.30, Annalisa Morsella, già più volte apprezzata sul palco in teatro nella sua professione di attrice. La Morsella che oltre ad essere attrice è anche regista, coach e teatro-terapeuta, incontra il pubblico su “La via dell’artista-tessere parole per riscoprire il flusso creativo”.

L’incontro si tiene in forma online su piattaforma Zoom a cui si accede gratuitamente previa prenotazione al sito www.armoniaericerca.it

“Che rapporto abbiamo con la nostra creatività?” si domanda allargando il tema al pubblico Annalisa Morsella, che al contempo prosegue nel cercare di dare risposte ad altri quesiti come “È un rapporto libero e amorevole o turbolento e pieno di ostacoli? Quanto lasciamo al giudizio interno il potere di distoglierci da quello che davvero amiamo fare?” Nell’incontro la Morsella attraverso tecniche e sollecitazioni si prefigge di risvegliare la mente artistica originaria delle persone attraverso il flusso creativo associativo di cui assioma le parole di Pablo Picasso che soleva dire “Ogni bambino è un artista. Il problema è come rimanere artisti una volta cresciuti”

La scrittura creativa

tessitura-associazione-armonia

Riscoprire la creatività interiore quindi permette un approccio alla vita più istintivo e scevro di rigidità o costruzioni mentali. Accedere a fantasia e stupore sono le chiavi per aprire mondi attraverso cui guardare con occhi diversi la realtà, la vita e anche le situazioni. Tutto questo non solo ci permette di trovare nuove strade e nuove soluzioni, ma pure di entrare in intimo contatto con la nostra vera natura e il nostro “bimbo interiore”

Non solo divulgazione, ma anche esperienza in prima persona e percorsi attivi, Filo di Arianna, calendario di appuntamenti organizzati da Associazione Armonia di Rovereto, è un viaggio di conoscenza ed esperienza, che non solo si propone di arricchire il bagaglio di conoscenze, ma di dare nuove soluzioni attraverso la creatività.

Questo webinar sarà occasione per confrontarsi ed avviare dei workshop che desideriamo possano sfociare in uno spettacolo finale che “racconti” il percorso di Filo di Arianna. Chiunque fosse interessato a partecipare non manchi di seguire i nostri articoli che verranno pubblicati a breve sull’argomento.

Formatrice e coach professionista, teatroterapeuta, regista ed attrice, Annalisa Morsella collabora con enti pubblici e privati e svolge percorsi individuali sull’espressione e sulla comunicazione. In particolare lavora sull’utilizzo degli strumenti teatrali, come la dizione, l’uso della voce e il linguaggio del corpo, nei contesti in cui sia necessario un miglioramento dei vari livelli della comunicazione. Dal 2016 è alla direzione, insieme ad Alessio Dalla Costa, dell’associazione culturale EmitFlesti di Trento.

info

Il webinar esperienziale è gratuito , basta prenotarsi sul sito di Armonia cliccando sul bottone qui sotto.

I links del mese di maggio sono già stati inviati , se non li avete ricevuti contattateci.