Jungle Home: la pianta delle monete


Un nuovo articolo di Anna Cipriani, appassionata del mondo verde, che ci racconta di come circondarsi di piante anche in casa, per rigenerarsi e curare al meglio gli spazi dove viviamo tutti i giorni.

Ecco a voi la pianta delle Monete

“La pilea peperomioides è una piantina succulenta molto di moda negli ultimi tempi. Si presenta davvero bene, è carina , rotondeggiante, con le foglie di un bellissimo verde e si dice che (vista la forma delle foglie) porti denaro. Ottimo quindi, anche se non si è superstiziosi il fatto di sapere che le immagini o gli oggetti che mettiamo in casa nostra “ attraggono” quelle cose nella realtà può essere una sfida interessante.

A questo proposito vi invito a (ri)guardare l’ormai datato “The Secret” (documentario del 2006), ci ricorda che anche arredare la propria casa cercando di richiamare a sé persone , cose o situazioni è interessante per capire e sfruttare la legge di attrazione.

Ritornando alla nostra pilea si può dire che è molto facile da curare, non ha esigenze particolari, basta non esagerare con le innaffiature e assicurarle tanta luce indiretta. Spesso spuntano le piante figlie (tecnicamente dette “getti laterali”) alla base che potrete togliere con un po’ di attenzione quando saranno grandicelle e regalarle o crearvi un vostro vivaio personale. Ho visto tavolini davvero interessanti con vasetti di sole pilee.
Hanno bisogno però di molto spazio intorno a sé se la fate crescere e prosperare.
Mi piace la pilea perché le sue foglie da lontano sembrano tante nuvolette e la sua forma rassicurante è lontana da quelle piante che con le loro forme spigolose sembrano “tagliare” gli spazi. I fiori sono su spighette simili a quella della begonia, bianchi e molto piccoli. E’ facile da coltivare quindi potrete regalarla anche all’amica con il pollice nero senza patemi di dover intervenire per un salvataggio in extremis dopo pochi giorni”.


pianta-delle-monete-associazione-armonia
Contattaci

info

Troverete altri articoli su JUNGLE HOME a cura di Anna Cipriani ogni mese su questo sito.  Iscriviti alla nostra mailing list per riceverli nella tua mail.

iscriviti alla nostra newsletter