La Luce in fondo al tunnel

Meditazione online gratuita

Siamo lieti di invitarti ad un’altra meditazione gratuita online tenuta da Francesca Miceli Lilith.

Una spiegazione della pratica per accarezzare la mente e mostrarle i benefici della meditazione, un momento di rilassamento per lasciare andare le tensioni del corpo fisico e permettere al cuore di sentirsi accolto. La pratica di meditazione di circa 30 minuti per intravedere la luce in fondo al tunnel.

La metafora della luce in fondo al tunnel ha sempre affascinato l’essere umano ed è spesso collegata alla luce che ci dovrebbe accogliere una volta passata la soglia.

Platone, tra i più studiati filosofi del mondo antico racconta nel mito della caverna, ci fa intravedere che questo passaggio è una metafora per la vita.

L’uomo nasce incatenato dentro la caverna con lo sguardo rivolto verso l’interno, sente i rumori, vede le ombre proiettate e ne ha grande paura. Solo vincendo quella primordiale paura potrà lentamente iniziare a liberarsi dalle catena, girarsi verso l’esterno, lì dove c’è la luce e incamminarsi su un percorso di conoscenza della realtà.

La luce e il buio

luce-associazione-amonia

La nostra esistenza è dominata dall’alternarsi della luce e del buio, il nostro corpo fisico necessita di entrambi per stare bene. Ha bisogno della luce del giorno per attivarsi e del buio della notte per riposare e rigenerarsi. Resistiamo ben poco se veniamo privati del sonno, se durante la notte veniamo continuamente risvegliati o se c’è molta luce nelle stanze dove dormiamo.

Non si vede niente se non c’è luce ma anche se ce n’è troppa, perché ci abbaglia. Nella realtà duale che confermiamo in ogni momento e che è frutto del vivere dell’umanità tutto è bianco o nero, buono o cattivo, vero o falso. Siamo accecati in entrambi i casi se sposiamo una delle “parti” denigrando l’altra perché le due parti coesistono e una non potrebbe esistere senza l’altra. E’ la teoria alla base del Tao e di conseguenza dell’antica medicina Cinese. Non è facile abbracciare questa filosofia nella propria vita perché è più semplice schierarsi da una parte e negare anche la sola esistenza dell’altra. Questo è alla base dei grandi conflitti che ci dividono dagli altri esseri umani e da noi stessi.

Riportiamo quanto scritto in un precedente articolo scritto da Francesca Lilith per presentarvi questa meditazione gratuita che è legata al colore che Pantone ha eletto colore dell’anno 2022: il very peri.

“In questo momento la combinazione di colori Aura-soma che più risuona con Very peri, per come è stato presentato da Pantone, è quella della equilibrium 103 “Arcangelo Aniel: la luce in fondo al tunnel inizia a brillare a distanza”. Una combinazioni tra le più potenti e rappresentative di Aura-soma, che supporta la manifestazione del nostro proposito di vita.

Presso la sede di Armonia faremo partire il 24 febbraio i nuovi corsi Aura-soma ufficiali per diventare consulenti certificate e conoscere in profondità il colore per utilizzarlo per se stessi e per gli altri, ma anche alcuni percorsi specifici, che sarà possibile anche frequentare online. Trovate tutti i nuovi corsi ufficiali sul sito di Armonia mentre vi racconterò dei nuovi corsi in una serata gratuita in cui lavoreremo ancora con la carrozza e parleremo del colore e di quello che significa per noi con una meditazione per portarci a vedere ” La luce in fondo al tunnel”.

aura-soma-very-peri-associazione-armonia

info

Per informazioni sui corsi Aura-soma ufficiali per diventare consulenti potete visitare il link qui sotto.

Per iscrivervi alla meditazione gratuita LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL cliccate sul link