Al via un corso di danza e uno di cromodanza in presenza.
Dopo aver fatto partire i corsi online ci accingiamo a far partire due corsi in presenza.
Il primo è un corso di danza orientale tecnica base per chi non ha mai provato la danza orientale ed ha voglia di ascoltare il proprio corpo, di sentire il proprio cuore e di lasciarsi danzare dalla musica. Per donne coraggiose che desiderano rapportarsi a se stesse e agli altri con semplicità e attenzione alle proprie esigenze interiori. Donne che amano farsi domande e cercano le risposte anche, e soprattutto, dentro di sé.
Il corso principianti che viene proposto pone le basi anche per partecipare ai successivi corsi degli altri stili proposti in Armonia: danza orientale creativa, gipsy e tribal. E’ un corso strutturato per piccoli gruppi di 4 persone , tailor made per le partecipanti : quasi delle lezioni private cucite addosso alle allieve che saranno seguite passo passo e che alla fine delle 10 lezioni previste saranno in grado di danzare i loro 8, le onde e anche i colpi tipici della danza orientale con eleganza e armonia.
La lezione prova è fissata per lunedì 8 novembre ore 18:00-19:00.
Il corso partirà la settimana dopo LUNEDI’ 15 NOVEMBRE con lo stesso orario 18:00-19:00 per 10 incontri che termineranno il 31 gennaio- Il costo delle 10 lezioni è di 150 euro (+ la tessera associativa di Armonia che ha un costo di 20 euro annuali- scadenza dicembre 2022).
La lezione dell’8 novembre è gratuita ed aperta ad un numero massimo di 8 persone ed è obbligatoria la prenotazione nel modulo di contatto che trovate a questo link:
CROMODANZA: danzare i colori dell’anima- a cura di Lilith
Il colore è ovunque, ci circonda e ci parla. Anche noi parliamo e ci esprimiamo attraverso il colore, quelli che indossiamo, quelli che non ci piacciono, quelli che risuonano quando li vediamo intorno a noi o utilizzati dagli altri: è una vibrazione fondamentale dell’esistenza.
A cavallo delle onde luminose o condensato nei fotoni, il colore agisce sul nostro mondo emotivo, spirituale, mentale, energetico e fisico.
Agisce sia sul conscio, quindi ce ne rendiamo perfettamente conto, che sul nostro inconscio e di questo ci rendiamo conto molto meno se non ci prendiamo un attimo per ascoltare il corpo e tutti i messaggi che rimanda a diversi livelli e che ci parla spesso attraverso dei simboli.
Appassionata di astrologia fin dall’adolescenza, dipingevo i miti e mi ritrovavo a sentire una forte risonanza con tutto ciò che profumava di antico e non aveva spiegazioni razionali.
Disegnavo, in maniera ossessiva forse, dei simboli che trovavo salutari per me, che mi facevano stare bene, calmavano la mia mente e mi trasportavano in un altrove che ho sempre percepito accanto a me.
Quando ho creato Cromodanza, più di 16 anni fa ormai, avevo pensato alla parola simbolo e a quale fosse la sua etimologia. Mi aveva affascinato che in passato fosse la parte di un lasciapassare, qualcosa che veniva diviso. Una parte veniva consegnata e doveva essere riportata e fatta combaciare, come un lasciapassare per entrare da qualche parte, per riottenere qualcosa di proprietà. L’unione del “simbolo” riportava la situazione come era all’origine. Il colore per me è un simbolo che risveglia la parte in noi che lo riconosce e ci permette l’integrità. Ci riconnette a ciò che era di nostra proprietà, profondamente sopito nel nostro inconscio ma pronto a riprendere le redini della nostra vita per condurci verso il benessere interiore e permetterci di sentirci a casa.
Le lezioni di Cromodanza scaturiscono dal mio essere artista, amante del colore e pittrice fin dalla giovane età e amante della danza, danzatrice e soprattutto creatrice di molti spettacoli multimediali. Danza e pittura per me si intersecano continuamente e aver approfondito Aura-soma e la Naturopatia mi ha indirizzata sempre più verso il loro utilizzo a livello di “cura” per ricontattare l’anima. La creazione di spettacoli mi occupa veramente molto ma ogni anno propongo dei corsi di Cromodanza.
Durante gli incontri utilizzo sia Aura-soma, di cui sono insegnante e consulente certificata, che le varie tecniche di danza e ricerca corporea studiate in questi 30 anni, mi piace abbinare la naturopatia, i codici del sincronario Maya, utilizzando quindi “le Onde di vita” in cui ci troviamo per rendere le esperienze uniche e foriere di messaggi e informazioni utili alla mente ma anche di immagini e simboli che parlano all’essere interiore.
Quest’anno propongo un percorso di 6 incontri il giovedì dalle 19:30 alle 21.00. Il primo incontro riservato a 8 persone sarà il 18 novembre e avrà un costo di 20 euro. I successivi 5 incontri avranno un costo di 100 euro (a cui vanno aggiunti i 20 euro della tessera ad Armonia).
Ho previsto anche un seminario di Cromodanza sabato 27 novembre dalle 15:00 alle 19:00 –
“DANZA LA STELLA CHE SEI”
STELLA PLANETARIA GIALLA- kin 88 nel sincronario Maya –
C’è una stella dentro di noi, che brilla la sua storia. E’ sempre lì a portata di mano e di cuore. Si alimenta ogni qualvolta si sente nel posto giusto, al momento giusto: quelle situazioni in cui il tempo sembra fermarsi e rimarresti semplicemente lì, senza la necessità di parlare o di nutrire la mente con concetti, godendoti il paesaggio, qualsiasi luogo, interiore o esteriore, tu stia contemplando.
Lavoreremo sul processo di ricerca dei nostri veri colori scoprendo in questo incontro l’angelo dell’incarnazione, lo disegneremo e impareremo come si pronuncia e come si canta. L’angelo dell’incarnazione protegge il nostro corpo fisico e definisce anche come ci sentiamo fisicamente nel mondo, quale è la nostra esperienza sensoriale del mondo che ci circonda. Una persona con un angelo dell’incarnazione che vibra sul raggio viola sente il mondo sin dall’infanzia soprattutto se stimolato spiritualmente ad esempio.