La città scoperta: laboratori di danza, meditazione, bioenergetica nelle circoscrizioni di Rovereto

Ora che il nostro progetto di webinars gratuiti Filo di Arianna è in pausa estiva abbiamo attivato un seguito esperienziale in natura per chi ha seguito gli incontri online e vive qui vicino: andremo a scoprire i parchi delle 7 circoscrizioni di Rovereto.

Proponiamo 7 laboratori in 7 diverse date che avranno un’ideale conclusione il 18 settembre con uno spettacolo che vedrà coinvolti anche i partecipanti ai laboratori che desiderano mettersi in gioco: saremo al Parco di San Giorgio, in scena anche la Compagnia Il mondo di Lilith, anima danzante dell’associazione Armonia, che guiderà gli allievi.

Il progetto si chiama “La Città scoperta” e la nostra idea è di coinvolgere quante più persone possibili in un percorso di ascolto del corpo in natura in ciascuno dei luoghi prescelti. Esercizi corporei che includono anche semplici coreografie oltre a visualizzazioni per preparare la mente alla meditazioni e provare uno stato di rilassamento che facilita il contatto con il proprio maestro interiore. Il corpo custodisce molti segreti ed è pronto a svelarli quando ci prendiamo il tempo di ascoltarlo…o anche solo di chiederglieli.

Un’ora e mezza che passerà via veloce, con tecniche diverse, ma sempre molto semplici, che verranno utilizzate.

I laboratori sono gratuiti ed hanno ottenuto il sostegno economico del Comune di Rovereto. Per questioni assicurative chiediamo l’iscrizione alla nostra associazione al prezzo ridotto di 10 euro. La tessera sarà valida fino a tutto il 2021 e ci permetterà di fare partecipare chi lo vorrà anche allo spettacolo del 18 settembre.

Questo che trovate sotto è il calendario, vi informiamo che trovate sul libretto di Rovereto Estate i singoli eventi in ordine di data.

Il calendario de “La Città scoperta”

Calendario La Città scoperta- Rovereto- Associazione Armonia

OGNI LABORATORIO E’ DIVERSO :

IL 16 LUGLIO DALLE 18:30 ALLE 20:00 nel PARCO DI SALTARIA (SOPRA NORIGLIO) incontriamo lo psicologo Gilberto Ferro, esperto di bioenergetica che ci condurrà a scoprire il nostro corpo, a toccare con mano le nostre tensioni, a cercare di rilasciarle per rilassare il corpo-mente, per rigenerarsi e recuperare energia. Alla fine dell’incontro una visualizzazione per prepararsi ad una breve meditazione che condurrà in un profondo rilassamento.

per informazioni sulla bioenergetica vi rimandiamo alla pagina relativa sul nostro sito (vedi sotto).

Il 9 AGOSTO DALLE 18:30 ALLE 20:00 NEL PARCO DI PIAZZALE DE GASPERI incontriamo Riccardo Rea , insegnante di Yoga e laureato in scienze motorie che ci proporrà gli stessi esercizi di respirazione proposti durante il webinar di Filo di Arianna: per respirare meglio, sentire le differenze tra una respirazione più profonda e rigenerante ed una più superficiale. Un incontro che terminerà con una meditazione al suono dello Hand Drum di Riccardo.

La partecipazione è aperta a tutti. Per i bambini fino a 12 anni, che dovranno essere accompagnati comunque dai genitori, abbiamo previsto una tessera junior ridotta di 5 euro.

Chiediamo di prenotarsi per tempo al 347/8172640 o direttamente da questo sito specificando le date in cui si desidera intervenire (anche semplicemente scrivendo “tutte”).

La tessera di Armonia da diritto a partecipare a molti eventi che vengono regolarmente organizzati per i soci sia gratuiti che con un contributo.

info sulla bioenergetica
info sulla respirazione

info

Partecipa con noi ai 7 laboratori in natura e allo spettacolo del 18 settembre al parco di San Giorgio.

Sono sempre allo stesso orario dalle 18:30 alle 20:00 nelle 7 circoscrizioni di Rovereto.

Lo spettacolo invece sarà il 18 settembre alle 19:30!

 

prenota ora senza impegno