Impariamo a suonare l’handpan con Riccardo Rea -sabato 11 dicembre

Siamo lieti di invitarvi al seminario intensivo di 4 ore con Riccardo Rea che ci introdurrà a questo meraviglioso strumento chiamato Hand Pan.

La collaborazione tra Armonia e Riccardo Rea risale al 2012, quando lo abbiamo invitato a suonare il suo handpan e il didjeridoo per il nostro spettacolo multimediale “Plurale Femminile”. da allora lo invitiamo spesso sia ai nostri spettacoli che ai nostri progetti. E’ una persona deliziosa e competente, con cui ci fa sempre piacere creare sinergie che sfociano sempre in bellissime esperienze per tutti e tutte coloro che partecipano.

Oltre ad essere un musicista e un artista molto capace è anche un’insegnante di Yoga: per questo lo abbiamo anche invitato a presentare un webinar sul respiro nell’ambito di “Filo di Arianna: un percorso tra salute , speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità”.

Sincronicamente la sua tesi di laurea in Scienze dell’educazione era proprio improntata sul Respiro.

Abbiamo pensato di inserire qui la registrazione del webinar sul respiro per mostrare la chiarezza e competenza con cui Riccardo si approccia all’insegnamento.

Di seguito trovate anche il suo intervento al TedEX di quest’estate a cui è stato invitato in qualità di relatore.

Chi ha partecipato al laboratorio inserito nel nostro progetto de ” La Città scoperta” , promosso dal Comune di Rovereto quest’estate ha provato in anteprima il suono dello handPan legato al Respiro, presentato successivamente al TedEx di Andalo.

Il laboratorio sul respiro per Filo di Arianna

Ed ecco qui invece quello per TedEX

Ed ecco alcune immagini delle riprese effettuate lo scorso anno con Riccardo Rea per La Natura è il mio tempio al lago di Cei e al Bosco della città di Rovereto.

Tutte le foto di questo articolo sono state fatte da un altro giovane, Filippo Ferro, che ci ha seguito per tutte le riprese effettuate da Luigi Zoner.

Il corso con Riccardo Rea è riservato ad un massimo di 4/5 persone perché l’insegnante fornirà anche lo strumento. E’ obbligatoria la prenotazione al nostro numero 347/8172640 o direttamente a quello di Riccardo al 340/4966460.

sabato 11 dicembre – dalle 14:00 alle 18:00 riservato a 4/max 5 persone

Durante gli incontri verranno forniti gli strumenti dall’insegnante-

Il laboratorio hanno un costo di 80 euro.

I corsi sono riservati ai soci/socie Armonia quindi è necessario richiedere l’iscrizione ad Armonia che ha un costo di 20 euro e che in via del tutto eccezionale varrà fino a dicembre 2022.

Puoi anche cliccare sul pulsante in calce per prenotare online la tua partecipazione, riceverai la scheda per iscriverti ad Armonia e per effettuare il bonifico.

info

 

SABATO 11 DICEMBRE DALLE 14:00 ALLE 18.00

Puoi prenotare l’incontro con Riccardo Rea anche compilando il nostro modulo online, lasciando il tuo numero di telefono. Verrai contattato per conferma.

Gli strumenti per imparare vengono forniti dall’insegnante

sabato 11 dicembre dalle 14:00 alle 18:00 (costo 80 euro)

(solo per associati ad Armonia- potete richiedere di iscrivervi – costo 20 euro fino a dicembre 2022)