Illumina la tua vita
Conclude martedì 14 dicembre Filo di Arianna, il fitto calendario di appuntamenti di approfondimento organizzato da Associazione Armonia di Rovereto. Un viaggio che dalla primavera del 2021 ha accompagnato il pubblico attraverso temi di approfondimento legati al benessere psico fisico e momenti di laboratorio con cui sviluppare equilibrio interiore e creatività. In tempi di incertezza e mancanza di socialità, sebbene in forma di webinar online, Filo di Arianna ha cercato di intessere quella trama di crescita interiore della consapevolezza ed equilibrio oltre che di creatività, così come ha trattato temi con cui incontrare non solo il sé interiore, ma anche l’altro con serenità e accoglienza. Volgendo al termine, Filo di Arianna ha scelto di accomiatarsi al suo pubblico per quest’ anno con gli autori Lorenzo Sbrinci ed Helen Star in un incontro dal titolo “Illumina la tua vita”. L’incontro, che inizia alle 18.30 il 14 dicembre, è online e come consuetudine potrà essere seguito ad accesso gratuito ma con prenotazione al sito www.armoniaericerca.it.
Autori e divulgatori gli ospiti del webinar terranno un incontro sulla crescita interiore e spirituale non solo individuale ma anche in relazione al Cosmo. “L’Era della Luce- anticipano i relatori- è l’era in cui finalmente possiamo risvegliare tutti i nostri potenziali sopiti, per diventare gli esseri meravigliosi che siamo veramente. Sta aumentando l’afflusso di Luce sulla Terra e ciò significa anche che tutto ciò che è stato nell’ombra -dentro e fuori di noi – viene illuminato per essere guarito e trasformato; offrendo un potenziale strepitoso. Può succedere di rimanere impantanati nell’illusione della separazione sperimentando dolore, perdita, etc. Tutto ciò è parte del percorso di risveglio in particolare di quelle anime che sono qui per guidare l’evoluzione dell’ umanità, perché nel momento in cui dimenticano chi sono, quando ritrovano la via dell’Uno con la Fonte, possono offrire una consapevolezza molto più espansa e cristallina”
Con il loro approccio spirituale i due relatori spiegano anche che “Quando è la gioia a guidare le scelte, esprimiamo spontaneamente i nostri talenti, arricchendo noi stessi e l’umanità, che si evolve attraverso le preferenze individuali di ognuno. Il desiderio è l’inizio di ogni creazione: il processo di creazione avvia con un pensiero, un’intuizione. La scienza attuale ha confermato che quando vibriamo sulle stesse frequenze dei nostri desideri abbiamo il potere di manifestarli nella nostra vita, perché diventiamo il flusso della vita stessa. Spesso la sfida più grande è proprio quella di credere in noi stessi, nutrendo fiducia nei desideri del cuore: è così che da visionari, diventiamo gli alchimisti della nostra realtà, in allineamento alla Sorgente che ha creato la Vita.”
I due relatori
Helen Star è il nome d’arte di Elena Puntaroli, autrice e ispiratrice. La Puntaroli ha studiato in California presso l’Esalen Institute e altri importanti centri di ricerca e formazione internazionali. Gli insegnamenti che hanno maggiormente influenzato la sua visione sono quelli di Abraham, trasmessi da Esther e Jerry Hicks, conosciuti personalmente in Alaska. Insieme al marito Lorenzo Sbrinci ha ideato Cascate di Luce, una visione innovativa e creativa per illuminare la nostra vita e comprendere la meraviglia che siamo, attingendo al potere dell’amore e ai desideri del cuore. Tiene conferenze, seminari e corsi. Cascate di Luce è un centro educativo all’avanguardia, nato per insegnare la gioia di ascoltare se stessi e i propri desideri del cuore, intesi come messaggi dell’anima, in quanto via privilegiata per realizzare la propria vita. “E’ un modo meraviglioso-spiega la stessa ideatrice- per scoprire te stesso e le infinite possibilità dell’essere, colorando la vita che desideri. Insegno con grande passione sia a livello individuale sia di gruppo il programma di coaching dell’Anima “Shine your Light-Fai brillare la tua Luce-lasciati guidare dalla tua ispirazione verso la felicità” e il programma di coppia “Shining Together, per ritrovare amore, connessione e intimità nella coppia”.”.
Lorenzo Sbrinci è ispiratore e ha ideato, insieme alla moglie Elena Puntaroli, Insegnamenti di Luce. E’ autore di Ispirazione, la via illuminata per far volare i desideri (Aldenia Edizioni) e co-autore de L’Era della Luce: vivere le infinite possibilità dell’essere nell’Era della Gioia (Anima Edizioni). Ha approfondito le sue ricerche
in varie parti del mondo e con formazioni all’avanguardia, conoscendo alcune delle personalità più straordinarie dei nostri tempi, tra cui Esther e Jerry Hicks che trasmettono gli Insegnamenti di Abraham. Tiene corsi e conferenze sul potere dell’ispirazione, quella ricchezza interiore che aiuta a comprendere meglio il viaggio che vogliamo intraprendere nella vita, sviluppando più fiducia ed entusiasmo.
Qui sopra le copertine di alcuni dei libri scritti da Helen Star e Lorenzo Sbrinci.