I nostri nuovi corsi di danza orientale online con Lilith

Dopo molti mesi in cui i corsi di danza sono stati online, davanti allo schermo, con le difficoltà che questo ha comportato è stata una grande gioia ricominciare ad insegnare in presenza, sia in natura che in studio.

E’ stato però bellissimo poter abbracciare, se pur virtualmente, con la mia arte e le mie danze, donne anche molto lontane geograficamente: talvolta in un altro continente!

E’ accaduto qualcosa di inaspettato, che ci ha mostrato gli aspetti positivi della tecnologia che l’essere umano ha creato. Tecnologia che può essere un buon mezzo per allacciare relazioni che un tempo non avrebbero veramente potuto avere luogo: ora con un click eccoci in contatto virtuale con persone che non conosciamo e che magari mai incontreremo, ma che condividono la stessa passione per la danza e la ricerca interiore.

Per quanto un corso di danza online non possa in alcun modo sostituire un corso di danza in studio, accanto alle tue compagne, insieme all’ insegnante, con tutto lo scambio energetico, emotivo, mentale e di cuore che questo significa credo che in alcuni casi possa essere importante partecipare per sentirsi parte di qualcosa, per sentirsi vive e attive in un processo di crescita, per prendersi un proprio spazio regolare anche in casa e imparare movimenti, riflettendo a casa proprio su come talvolta esercizi all’apparenza molto semplici possano smuovere dentro di noi riserve energetiche inimmaginabili e mondi creativi inesplorati.

“Con la danza orientale in Armonia cerco di far abitare il corpo, di scoprire quanto il corpo sia foriero di informazioni e strumenti di guarigione che si dispiegano davanti a noi non appena ci prendiamo il tempo di ascoltarlo. Il corpo ci parla per immagini, simboli, ricordi, profumi. Ascoltando il corpo ci risvegliamo alla nostra vera essenza, a quel disegno iniziale creato per noi, che inizia a palesarsi e ci da la possibilità di vivere nel presente con sempre più consapevolezza di noi e ciò che siamo realmente.

Passare un’ora in ascolto, curiose di ciò che accade e presenti a se stesse è già un passo nel benessere, nella guarigione.” Lilith

Le proposte online per la fine del 2021

ledrolandart-associazione-armonia-10

Ecco gli orari dei corsi online per chi non ha mai lavorato con Lilith.

Danza orientale per abitare il corpo e ritrovarsi-

corsi online –

lunedì ore 10:00- 11:00

8 incontri a partire dal 25 ottobre

mercoledì ore 19:00- 20:00

8 incontri a partire dal 27 ottobre

8 lezioni base in cui verranno insegnate le basi della danza orientale con un approccio majeutico e bioenergetico.

Il mondo a cui ci avviciniamo in punta di piedi è quello femminile, che nasconde tesori inestimabili. Le lezioni quindi non sono adatte a chi desidera solo imparare i movimenti di una nuova tecnica di danza, ma a chi vuole mettersi in gioco ascoltando il proprio corpo e rivoluzionando la propria percezione della realtà, guardandola da “dentro”.

Queste lezioni sono un primo passo per partecipare poi alle lezioni dei vari stili che vengono proposti: dalla danza tribal allo stile Gipsy e all’orientale creativo.

Ciascuno percorso di 8 incontri ha un costo di 80 euro.

E’ indispensabile essere associati ad Armonia. Il costo della tessera è di 20 euro ed è valida fino a dicembre 2022.

Le lezioni saranno su piattaforma Zoom- Durante il percorso saranno fornite dispense di approfondimento e suggerimenti personalizzati.

INCONTRO GRATUITO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO ONLINE SU PIATTAFORMA ZOOM

GIOVEDI’ 21 OTTOBRE ORE 19:30-20:30

Lavoro con le donne con la danza orientale come strumento di consapevolezza al femminile dal 1994: un percorso lungo e affascinante che mi ha portato a definire un mio personale metodo, che insegno anche a chi desidera a sua volta proporlo alle proprie allieve.

Il mio è un approccio majeutico : tiro fuori ciò che già c’è . Facilito l’ascolto del corpo, del mondo emotivo e stimolo la creatività delle partecipanti.

Dico sempre che chiunque può danzare con gioia questa danza ed essere in armonia con il proprio corpo facendolo. Anzi se non sei in armonia con il tuo corpo difficilmente riesci a danzare questa danza che impone “la tua presenza”. Impone che sia tu, veramente tu a danzare: quindi non danzi una forma ma sei tu che sei la danza.

Fin dall’inizio nel mio lavoro coreografico ho fatto calcare palcoscenici prestigiosi a splendide principianti, a donne che non avevano mai danzato se non in età matura, a donne che avevano visto un mio spettacolo, un nostro spettacolo, perché per mia natura, io faccio tutto INSIEME alle mie allieve, e che quando sono state pronte si sono iscritte ai miei corsi.

Ho chiamato la mia Compagnia di danza Il mondo di Lilith, perché in realtà non ho dubbi circa la coincidenza tra il Mondo esterno e il Mondo interno: siamo tutti parte del tutto e non volevo darle il mio nome personale. Fu subito dopo aver visto il film ” Il favoloso mondo di Amelie” nel 2001, quindi un nome che a me ricorda sempre quella “figura” mitica, che aveva rubato il nano da giardino al padre per consegnarlo ad una amica complice hostess che lo fotografava in tutti i luoghi dove andava per lavoro. Il padre riceve cartoline del nano in vacanza in tutte le parti del mondo e finalmente decide di partire.

Insomma se ce l’ha fatta il nano!!

Il mio mondo spesso risveglia questo e ne sono consapevole: ma dietro il nano c’è Amelie e la sua fantastica immaginazione, ma soprattutto la sua essenza profonda che riesce a realizzare sogni.

E’ un mondo di cui sono immensamente grata e che è veramente un dono ispirato. Mi piacerebbe condividerlo con quante più persone simili a me possibile.

info

Per iscriverti clicca il pulsante qui sotto.

Riceverai il link per partecipare all’incontro gratuito online del 21 ottobre ore 19:45-20:30 e subito dopo l’evento una meditazione guidata.