Far pace con sé stessi e con la vita

ciclo di respiro consapevole con il dr. Rocchetti

Le due uniche realtà veramente e stabilmente esistenti sono l’Essere ed il corpo. L’essere sceglie liberamente e consapevolmente di incarnarsi ed il corpo conserva ricordo dei perché e degli scopi dell’essere qui ed ora e contiene i poteri e le abilità per realizzare tali scopi.

Tra l’essere ed il corpo, tra l’invisibile ed il visibile, le esperienze della vita plasmano la nostra mente e le nostre emozioni. Queste due strutture sono mutevoli e delicate e per la maggior parte inconsce ed automatiche (non so perché sento o penso questo o quello).

Fare pace con le immagini mentali ed emozionali significa al contempo fare pace con sé stessi, mettere in sintonia energia vitale, cuore e pensiero, fare pace con la famiglia di origine e le eredità che da lì sono arrivate, risolvere il nostro passato e i suoi traumi condizionanti e nello stesso tempo liberare le nostre qualità potenziali non ancora espresse.

La tecnica del respiro consapevole applicata sapientemente ai temi suddetti è uno strumento tra i più efficaci per avere risultati in modo rapido, sicuro ed esatto.

Se desideri partire per questa avventura ti propongo un ciclo di respiro consapevole in cinque incontri serali nel quale avviare e portare al massimo livello possibile il processo di pacificazione delle immagini interiori e di ricordo-riconoscimento della sacralità del corpo e della vita.

Ci troveremo per cinque martedì consecutivi a partire dal 23 maggio dalle 20 alle 22 all’opificio delle idee nella sede dell’associazione Armonia.

Paolo Rocchetti

Paolo Rocchetti, nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona con una tesi sperimentale sul ruolo di rame e cerulo-plasmina nell’infiammazione umana. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese presso la scuola Cissam del dott. Martinelli a Padova.

Tra il 1985 ed il 1990 segue i corsi di omeopatia del dottor Lenna a Padova, di iridologia dei dottori Sigfrid Rizzi (massimo iridologo in Italia al tempo) a Laces, del dottor Padre Emilio Ratti a Genova e di Domenico Bassi ad Ancona. In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora diventando un esperto nel campo.

E’ da sempre interessato allo studio ed alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private. Ha tenuto dal 1990 e per quattro anni corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone.

E’ stato per quindici anni dal 1993 in poi docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di Naturopatia Galileo Galilei a Trento. Presso la Scuola Barelli di Rovereto ha presentato ogni anno dal 1985 fino al 2005 corsi di anatomia e fisiologia, di dietetica, di varie tecniche di massaggio.

Per l’Università della terza età di Rovereto ha tenuto per più di dieci anni un corso su vari argomenti della medicina naturale. Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio per le estetiste ed i naturopati, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro cosciente circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia.

E’ co-fondatore del Centro Studi il Cerchio, consesso di studio e pratica di tutto quanto attiene alla comprensione ed al miglioramento della vita in tutte le categorie dell’esistenza (corpo, ambiente, relazioni, mente ed individuo).

Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza. In questi ambiti ha ideato un metodo di lavoro molto personale ed innovativo chiamato “percorsi di guarigione: la via del cuore” .

Di seguito il primo intervento del Dr. Rocchetti su Telecolor.

info

Il ciclo di 5 incontri comincia il 23 maggio e si conclude il 20 giugno-

5 incontri il martedì dalle 20:00 alle 22:00.

Il costo del ciclo di 5 incontri è di 150 euro.

L’impossibilità dichiarata all’ iscrizione a partecipare a qualche incontro prevede di scalare lo stesso dalla quota. Rinunce a qualche serata dopo l’avvio del percorso non prevedono invece rimborsi.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell’associazione Armonia all’ Opificio delle idee.

E’ previsto il versamento della quota di iscrizione ad Armonia (20 euro) per chi non è già socio.

Per iscrivervi potete versare l’importo direttamente sul conto corrente di Armonia, ma vi preghiamo anche di iscrivervi tramite il pulsante in basso, così se non siete soci sarete inseriti direttamente in mailing list : c.c. : IT 75A0801134270000010025940

Per informazioni o altre necessità potete chiamare l’associazione al numero 347 8172640.

Iscriviti al percorso