Danza orientale Stile Gipsy a Rovereto : due ore di full immersion venerdì 23 febbraio dalle 19.00 alle 21.0

 

 

 

A noi di Armonia piace tantissimo danzare lo stile Gipsy: ci dà una libertà di movimento senza uguali, ci permette di saltare ed esprimerci con grande libertà. E’ certamente una danza più teatrale rispetto alla danza orientale come strumento di consapevolezza al femminile, l’altro stile che presento qui in Trentino da oltre 25 anni. 

Lo stile Gipsy permette in relativamente poco tempo di danzare in allegria con le proprie compagne, muovendo il bacino fluidamente e lasciando roteare e volteggiare delle grandi gonne dai mille colori. Non è uno stile semplice, anzi! E’ un po’ come l’inglese, in un certo senso, inizi ad imparare le regole fondamentali della grammatica e puoi già parlare con le persone, farti capire e divertirti. Se inizi ad approfondire la lingua, ahimè neanche l’inglese è facile! Basta aprire un qualsiasi quotidiano, ma anche un libro che già conosci, per renderti conto delle mille sfumature che ha la lingua inglese. 

Il Gipsy per me è così: mi piace condividerlo con le principianti, perché si può ballare fin da subito, te ne innamori perché è fluido, dinamico, divertente. Creo delle coreografie semplici per aiutare le danzatrici ad entrare in contatto con l’energia della libertà e del colore. Poi per diventare brave in questo stile, come per tutti gli stili, bisogna approfondire e continuare a studiare. Anche per Gipsy non basta un’ora alla settimana, e soprattutto ci vuole una dedizione totale al VERDE , per dirla con il colore: lo spazio del proprio cuore e della propria verità. 

Quindi danziamo il verde della libertà in questo incontro di due ore che avrà luogo presso la sede di Armonia a Rovereto venerdì  23 febbraio dalle 19.00 alle 21.00. 

Durante l’incontro ci sarà mezz’ora di riscaldamento, mezz’ora di tecnica e un’ora per imparare una breve coreografia. L’incontro ha un costo di 20 euro.