“La lezione della farfalla: 7 consapevolezze per un mondo nuovo”

Dopo la pausa estiva torna Filo di Arianna, il calendario di eventi informativi in forma di webinar organizzati dalla nostra associazione. Dal 21 Settembre GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE si riprende con Daniel Lumera il percorso formativo rivolto a temi culturali e di crescita personale, indagando buone pratiche di vita, temi di attualità e riflessioni filosofiche, grazie al contributo di diversi ospiti. Nella prima parte del suo percorso, Filo di Arianna, ha affrontato temi di crescita personale, introspezione, approccio alla vita, ma anche benessere psico-fisico grazie all’intervento di operatori del settore, artisti, intellettuali e operatori sanitari spesso con un approccio olistico alla persona.

Primo appuntamento di Settembre proprio nella Giornata Internazionale della Pace vede ospite il sociologo autore di bestsellers Daniel Lumera che presenta il suo ultimo lavoro editoriale “La Lezione della Farfalla: 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere” . Il titolo dell’incontro prende spunto dalla pubblicazione dello studioso “La lezione della Farfalla: 7 consapevolezze per un nuovo mondo”. Il 21 Settembre l’appuntamento è alle ore 19.30.

Scritto a quattro mani con Immaculata De Vivo, il nuovo libro di Daniel Lumera segue il successo di “Biologia della Gentilezza”. Sulla stessa linea, anche questo nuovo scritto indaga l’incontro fra scienza e immateriale, quella sorta di afflato dell’animo che accompagnato dal rigore della scienza è capace di guidare l’uomo verso una nuova frontiera del benessere sia individuale che di relazione e per osmosi anche della collettività.

“Come attraversare i grandi cambiamenti del nostro tempo e uscirne rigenerati? “ si domandano i due autori nel libro. Di qui la riflessione in forma di risposta “Servono nuove ali per trasformarci in farfalle”. Il libro nasce come manuale attraverso cui insegnare “ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della nostra vita e a trasformarli in un motore straordinario di salute, realizzazione e rinascita.” Viene identificato e codificato quindi un” metodo rivoluzionario e trasversale che unisce la cura di sé – con strategie su alimentazione, riposo, stili di vita naturali, meditazione – alla cura degli altri, grazie alla riscoperta di valori quali l’empatia, la leadership gentile, il rispetto dell’ambiente. Una via pragmatica al benessere quotidiano, alla felicità e alla longevità, per imparare un nuovo modo di essere umani”.

Chi è il nostro relatore: Daniel Lumera

lumera-filo-di-arianna-associazione-armonia

Daniel Lumera è esperto di scienze del benessere e della qualità della vita e riferimento internazionale nella pratica della meditazione che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È autore bestseller di La cura del perdono. Una nuova via alla felicità (Mondadori, 2016) e coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019). È ideatore del metodo My Life Design®: il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario e sanitario. È inoltre fondatore della Giornata Internazionale del Perdono che per due anni consecutivi ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana. Il suo sito è www.daniellumera.com.

Il webinar è gratuito e fa parte del progetto Filo di Arianna: un percorso tra salute, speranza e creatività per uscire dalla crisi e ritrovare la propria integrità”. Vi si accede tramite un link che verrà inviato a chi si iscrive dal nostro sito cliccando il pulsante qui sotto.

Al sito, nella sezione dedicata, è possibile consultare anche non solo gli approfondimenti dei webinar pregressi ma rivedere anche la registrazione di tutti i webinar, tenutisi in forma online e caricati integralmente.

Contattaci

info

webinar gratuito con Daniel Lumera “La Lezione della farfalla: 7 consapevolezze per un mondo nuovo”

martedì 21 settembre dalle 19:30 alle 20:30

prenota ora senza impegno