Cromodanza®: danzare i colori dell’anima con Lilith

Il colore è ovunque, ci circonda e ci parla. Anche noi parliamo e ci esprimiamo attraverso il colore, quelli che indossiamo, quelli che non ci piacciono, quelli che risuonano quando li vediamo intorno a noi o utilizzati dagli altri: è una vibrazione fondamentale dell’esistenza.

A cavallo delle onde luminose o condensato nei fotoni, il colore agisce sul nostro mondo emotivo, spirituale, mentale, energetico e fisico.

Agisce sia sul conscio, quindi ce ne rendiamo perfettamente conto, che sul nostro inconscio e di questo ci rendiamo conto molto meno se non ci prendiamo un attimo per ascoltare il corpo e tutti i messaggi che rimanda a diversi livelli e che ci parla spesso attraverso dei simboli.

Appassionata di astrologia fin dall’adolescenza, dipingevo i miti e mi ritrovavo a sentire una forte risonanza con tutto ciò che profumava di antico e non aveva spiegazioni razionali.

Disegnavo, in maniera ossessiva forse, dei simboli che trovavo salutari per me, che mi facevano stare bene, calmavano la mia mente e mi trasportavano in un altrove che ho sempre percepito accanto a me.

Quando ho creato Cromodanza, più di 16 anni fa ormai, avevo pensato alla parola simbolo e a quale fosse la sua etimologia. Mi aveva affascinato che in passato fosse la parte di un lasciapassare, qualcosa che veniva diviso. Una parte veniva consegnata e doveva essere riportata e fatta combaciare, come un lasciapassare per entrare da qualche parte, per riottenere qualcosa di proprietà. L’unione del “simbolo” riportava la situazione come era all’origine. Il colore per me è un simbolo che risveglia la parte in noi che lo riconosce e ci permette l’integrità. Ci riconnette a ciò che era di nostra proprietà, profondamente sopito nel nostro inconscio ma pronto a riprendere le redini della nostra vita per condurci verso il benessere interiore e permetterci di sentirci a casa.

Le lezioni di Cromodanza scaturiscono dal mio essere artista, amante del colore e pittrice fin dalla giovane età e amante della danza, danzatrice e soprattutto creatrice di molti spettacoli multimediali. Danza e pittura per me si intersecano continuamente e aver approfondito Aura-soma e la Naturopatia mi ha indirizzata sempre più verso il loro utilizzo a livello di “cura” per ricontattare l’anima. La creazione di spettacoli mi occupa veramente molto ma ogni anno propongo dei corsi di Cromodanza.

Durante gli incontri utilizzo sia Aura-soma, di cui sono insegnante e consulente certificata, che le varie tecniche di danza e ricerca corporea studiate in questi 30 anni, mi piace abbinare la naturopatia, i codici del sincronario Maya, utilizzando quindi “le Onde di vita” in cui ci troviamo per rendere le esperienze uniche e foriere di messaggi e informazioni utili alla mente ma anche di immagini e simboli che parlano all’essere interiore.

Le lezioni saranno quindi strutturate lavorando sui primari e secondari e le onde di vita Maya che andremo ad attraversare.

Quest’anno propongo un percorso di 6 incontri il giovedì dalle 19:30 alle 21.00. Il primo incontro riservato a 8 persone sarà il 18 novembre e avrà un costo di 20 euro. I successivi 5 incontri avranno un costo di 100 euro (a cui vanno aggiunti i 20 euro della tessera ad Armonia).

Il 18 novembre comincia L’ONDA DELLA TEMPESTA MAGNETICA, onda che ci accompagnerà anche il 25 novembre ALLACCIATORE DEI MONDI GALATTICO.

Ho previsto anche un seminario di Cromodanza sabato 27 novembre dalle 15:00 alle 19:00 –

“DANZA LA STELLA CHE SEI”

STELLA PLANETARIA GIALLA- kin 88 nel sincronario Maya –

costo 50 euro

Ho previsto anche un corso online sabato 4 dicembre dalle 15:00 alle 17:00

IL POTERE DELLA VISIONE

AQUILA AUTOESISTENTE BLU- KIN 95 nel sincronario Maya

costo 20 euro

C’è una stella dentro di noi, che brilla la sua storia. E’ sempre lì a portata di mano e di cuore. Si alimenta ogni qualvolta si sente nel posto giusto, al momento giusto: quelle situazioni in cui il tempo sembra fermarsi e rimarresti semplicemente lì, senza la necessità di parlare o di nutrire la mente con concetti, godendoti il paesaggio, qualsiasi luogo, interiore o esteriore, tu stia contemplando.

Lavoreremo sul processo di ricerca dei nostri veri colori scoprendo in questo incontro l’angelo dell’incarnazione, lo disegneremo e impareremo come si pronuncia e come si canta. L’angelo dell’incarnazione protegge il nostro corpo fisico e definisce anche come ci sentiamo fisicamente nel mondo, quale è la nostra esperienza sensoriale del mondo che ci circonda. Una persona con un angelo dell’incarnazione che vibra sul raggio viola sente il mondo sin dall’infanzia soprattutto se stimolato spiritualmente ad esempio.

Da dove deriva Cromodanza?

INTIMACY: IL CORPO CHE DANZA, IL CUORE CHE PARLA

Lasciare che il corpo viva la danza, lasciare che viva il colore, sentire come i simboli parlino al corpo. Non è così facile e non va confuso con il pensare a come tutto ciò accade, ma lasciarlo accadere: vedere immagini, sentire come queste abbiano un risultato quasi quantificabile, che la mente difficilmente afferra.

Ho sempre avuto difficoltà a dare definizioni : sia su di me che, soprattutto, sul mio lavoro. So che fluisce e si arricchisce quotidianamente da ciò che mi circonda. So che sono sempre in movimento e anche il mio sentire lo è, che sono empatica e comprendo le difficoltà delle donne e in generale degli esseri umani quindi il mio lavoro si volge sempre al produrre benessere in ogni circostanza. Lo faccio automaticamente perché sono “strutturata” così. Il mio lavoro si rivolge a chi non prende per oro colato tutto ciò che viene detto ma lo soppesa con il cervello, ma soprattutto con il cuore. Mi rivolgo a donne non giudicanti e che amano divertirsi, che in fondo non si prendono troppo sul serio ma che lo sono molto quando si tratta di ascoltare un altro essere umano.

il mio sito personale
Contattaci

info

CROMODANZA: LEZIONI SETTIMANALI GIOVEDì DALLE 19:30 ALLE 21:00

A PARTIRE DAL 18 NOVEMBRE – COSTO 20 EURO

SUCCESSIVI 5 INCONTRI DAL 25 NOVEMBRE AL 23 DICEMBRE – COSTO 100 EURO (+ TESSERA ARMONIA- 20 EURO ANNUALI)

SEMINARIO SABATO 27 NOVEMBRE DALLE 15:00 ALLE 19:00- COSTO 50 EURO

CORSO ONLINE SABATO 4 DICEMBRE DALLE 15:00 ALLE 17:00 COSTO 20 EURO

 

prenota ora il tuo posto in sala