Gli eventi drammatici delle scorse settimane avvenuti a Rovereto, la morte di Mara il 29 luglio e quella di Iris il 5 agosto ci lasciano sgomente. Due morti assurde, così ravvicinate, in una cittadina tranquilla, due donne raggiunte dai loro assassini, una sotto casa e l’altra in un parco cittadino. Morti che ci indeboliscono come comunità. Questi eventi frutto di raptus improvvisi, maturati nel tempo per motivazioni che possono essere le più svariate, ma comunque assolutamente ingiustificabili, portano tutte le donne, ma anche gli uomini, a temere per la propria incolumità. Poteva succedere a chiunque fosse passato per quel parco, come ha fatto Iris che lo percorreva sempre. Un parco a cui si affacciano dei condomini, quindi non certo isolato.

Come Armonia continuiamo a credere nel nostro impegno a favore della comunità e abbiamo deciso di mantenere i nostri laboratori per la Città scoperta che erano previsti per questa settimana…proprio perché la città è ferita e queste ferite scoperte hanno necessità impellente di cura ed ascolto.

Domani 9 agosto alle 20:00 confermiamo l’incontro al Bosco della città: Bioenergetica con Gilberto Ferro dal titolo ASCOLTARE IL CORPO IN BOSCO.

In caso di brutto tempo alle ore 19:00 ci sposteremo senz’altro all’Opificio delle Idee.

____________________________________________________________________________________________

L’altro evento nella chiesetta di Sant’Osvaldo, nello stesso quartiere , Santa Maria, dove Iris è stata uccisa:

” TESSERE MAGIA” ascolto nel silenzio ciò che sono previsto per l’ 11 agosto dalle 19:00 alle 22:00 è stato completamente trasformato da Lilith e Luana per renderlo anche un poetico omaggio ad Iris e Mara.

Lavoreremo anche con i colori: il viola del lutto e il rosa della cura. Danzeremo canzoni per Madre Terra, canteremo canti delicati e interpreteremo poesie che possano lenire il nostro dolore.